oppure slittamento o strappo in partenza ?Pattinamento o saltellamento?
oppure slittamento o strappo in partenza ?Pattinamento o saltellamento?
Certo non e' un PROBLEMA era giusto per capire...sono sicuramente come dici tu i diversi sistemi che dialogano per dare il consenso all'avviamento e ogni tanto qualcosa si interrompe.Quando il motorino d'avviamento gira così senza che il motore parta, il più delle volte è perchè manca temporaneamente un qualche consenso alla centralina motore; l'immobilizer che non comunica con la chiave, i sensori di fase che non rilevano la posizione degli alberi motore o camme, sensore di pressione benzina che rileva una pressione rail non sufficiente, sensore pressione olio...
Anche io ho notato che con lo s&s l'avviamento è sempre immediato e corretto, mentre lo stentato avviamento a me è capitato sempre con motore fermo da parecchie ore. Ma da qui a definirlo problema IMHO ne passa parecchio; se me ne ricorderò lo farò presente all'assistenza, ma di certo non andrò appositamente per questo..
Sulle Jazz a carburatore forse servirebbe.se dovesse stentare a partire nella maggioranza dei casi è sufficiente dare un pelo di gas; capita proprio per una mancanza di dialogo tra i vari sensori dei comparti accensione-alimentazione.
solita ironia e sarcasmo da due soldi... comunque se vuoi fare come al solito il Bastian Contrario "esperto a tutto campo" fai pure!Sulle Jazz a carburatore forse servirebbe.
Sulle attuali consigliare di premere sul gas in avvio stentato, in condizioni di mancato dialogo fra centralina ed immobilizer o sensore punto morto o assenza consenso pressione carburante, sarebbe come consigliare ad un boscaiolo di dar due manate al tronco quando non gli parte la motosega. Non servirebbe a nulla, trattandosi di entità in quel momento non legate fra loro.
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa