Cbf600sa 2004
che fisico che hai....io non lo farei ( causa schiena) neanche con la mia attuale.
Cbf600sa 2004
Bisognava vedere. Magari quelli con la Panda erano magari di ritorno da Viareggio o Forte dei Marmi. O addirittura La Spezia. Se fossero venuti da Genova è più conveniente fare i Giovi od il Turchino.
Se io e la mia Famiglia ne abbiamo fatti più di 300 con Clio Grigia e Berlingo....comunque 300 km si possono tranquillamente fare con una Panda. Come ho detto, non é il massimo, però.....
Un Harley Davidson la useresti Bumper? O è peggio?che fisico che hai....io non lo farei ( causa schiena) neanche con la mia attuale.
Un Harley Davidson la useresti Bumper? O è peggio?
neanche morto sebbene mi piacciono molto
Io SONO UN FISICO...ma ho paraschiena e il paracolpi e scapola di dainese... e poi piazzo il tachimetro a velocità tutor e non mi muovo se non per sorpassi o rallentamentiche fisico che hai....io non lo farei ( causa schiena) neanche con la mia attuale.
Quello delle Harley è un mondo a sé. Affascinante, ma non mi appartiene. Ormai ho appeso il casco al chiodo, ma anche se avessi la De Lorean di McFly sceglierei ancora una enduro stradale.Ho avuto una streetglide... si soffre ma si cucca...
Anche il mio vecchio che ha 62 è stancante guidare a Lungo. Quest'estate con mia madre è andato su in montagna guidando la Clio Bianca (senza il Cruise Control: l'unica auto di casa che ce l'ha è la Clio Grigia.), sia da un suo ex Collega con cui ha ricucito i rapporti che nei soliti posti che adesso sono sottosopra e non saranno mai come prima. Per lui è stancante e non ce la fa più e viaggia sempre in Autostrada a 90 Km/h. Infatti mi ha chiesto se un giorno andavo con loro nel Ferrarese a trovare dei nostri amici.Non è il mezzo che pone limiti, ma lo spirito... o il fisico.
Quando avevo il Garelli 50, lo portavo in Valcamonica a motore così lavevo su per le vacanze... partendo da Assago, e viceversa.
Col Suzuki Samurai, nel lontano 1990, mi sono sparato mezza Spagna... andavi a 100 all'ora ma in 12 ore ne facevi di km e non c'era il condizionatore.
Con diverse moto, dal Dominator alla Gsx 750, mi son fatto diverse volte l'Ottovolante Svizzero in giornata, o almeno quasi tutto.
si parla di 800 km dei quali buon 600 di curve e tornati.
Solo che quando facevo tutto questo avevo ben altri anni
ora, da 50enne anche solo andare e tornare da livigno in giornata via Maloja e Bernina, in moto, diventa stancante.... per carità si fa ancora, ma arrivi a casa alla sera che sei cotto.
Anche io.Probabilmente, ma sono contento di essere un dinosauro....![]()
Ne penso che non tutti si tagliano le gambe da soli, come fa ad esempio tua cognata - figuriamoci se uno, oltretutto munito di comodissima vettura, va a cercare un aereo per fare 300 km...Il thread in oggetto mi ha fatto effettivamente riflettere sull'incredibile potenziale prestazionale sprecato delle auto moderne che non possiamo sfruttare per via del traffico e della rete stradale strutturalmente inadeguata alle performance delle macchine attuali ed al fatto che, quantomeno qui in Nordamerica, si fanno sempre meno viaggi lunghi in auto (per lavoro o per diletto) dal momento che viagiare in aereo ormai costa pochissimo..
Ieri bighellonavo al Car Show annuale di Seattle e mi sono guardato per bene (l'avevo guidata recentemente) una banalissima Honda Accord (potrei citare qualsiasi altra concorrente), berlina generalista per antonomasia alla portata praticamente di tutte le tasche.
Sedili estremamente comodi e ben profilati, riscaldati, rinfrescati e pure massagianti, tanto spazio sia davanti che dietro, diavolerie elettroniche di ogni genere, dal controllo corsia e cruise control attivo all'HUD display sensori di ogni tipo, frenata automatica, etc...
Un coppiosissimo e prontissimo 4 cilindri turbo da 255 CV insensibile all'altitudine ed alle salite, morbido, silenzioso e probabilmente capace di spingere teoricamente (data la potenza disponibile e l'aerodinamica) questa vettura a 260 orari ed oltre...a duecento ci si viaggia in assoluto comfort.
Un vero e proprio "business jet senza ali" che sarebbe stato il sogno proibito e impossibile dei grandi stradisti di 30-40 anni fa.
Decenni fa ci si sparava da "casello a casello" con vetture oggi ridicole.
Mia moglie mi racconta dei viaggi in California da bambina con la sua famiglia a trovare i nonni e visitare Disneyland sulla Station Wagon di mio suocero, sedili a panchetta e sospensioni da mal di mare.....oggi mia cognata (premium munita sia lei che il marito) non andrebbe in macchina nemmeno a Portland (poco piu' di 3 ore da Seattle, tutta autostrada) e preferisce prendere l'aereo anche per tragitti simili.
Usiamo queste magnifiche auto sempre piu' per brevi tragitti....il massimo sono le iperberlinone di lusso tipo Classe S, Serie 7, Cadillac CT6, etc....vettura da sciropparsi ore ed ore per strada ed invece usate in gran parte per tragitti brevissimi....
Insomma con le vetture moderne e' come usare un Boeing 737 solo per andare prevalentemente da Roma a Napoli ed alla velocita' di un Cessna 182......
Che ne pensate??
Ipermegaquotone con standing ovation e 92 minuti di applausi inclusi!io preferisco viaggiare con la mia macchina, che mi libera dalla schiavitù dei mezzi pubblici una volta a destino -
freddy85 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa