No per l Italia, nel bel paese da quando ci sono i due Alieni in carica,Che è quello che dicevo poco fa.
I referendum costano, e vanno fatti solo per questioni molto importanti, e dopo aver precisato al meglio la situazione e il tema.
Il "decide il popolo" di questi ultimi anni, inteso erroneamente come unico significato di "democrazia", sta portando a richieste di referendum su qualsiasi tema, anche di importanza (marginale) pari a questo della Svizzera.
Credo la questione economica abbia una qualche rilevanza oltre quella tecnica... Per i benefici che potrebbe portare...Alla domanda su quali sono le motivazioni tecniche per cui la TAV andreabbe fatta, risponde:"Ah, ma noi non ne sappiamo niente delle questioni tecniche". Ma vaff... ma se è proprio su quelle che si protesta! /QUOTE]
Ieri su LA7 hanno intervistato una delle organizzatrici della manifestazione SI' TAV di Torino.
Alla domanda su quali sono le motivazioni tecniche per cui la TAV andreabbe fatta, risponde:"Ah, ma noi non ne sappiamo niente delle questioni tecniche". Ma vaff... ma se è proprio su quelle che si protesta! Certo che se volevano far convertire un NO TAV, in questo modo direi che non hanno speranze.
Il problema GROSSO è che è praticamente provato che la manifestazione non è manco per niente apolitica e apartitica. Quindi
l'intento della manifestazione era: convincere la gente che la TAV è buona e giusta. E hanno usato queste sette madamine per trainare il movimento. Tutte donne, così ci si aggancia anche al movimento femminista, che qui ovviamente non c'entra niente.
La cosa triste è che probabilmente funzionerà.
Ripeto, se non fosse chiaro, che io non sono nè pro, nè contro, visto che mi mancano le competenze per avere un'opinione ragionata.
Un NO TAV lo convinci solo se gli dimostri che il traffico in quel tratto storicamente sta aumentando anno su anno e che con una linea piu' veloce potrebbe aumentare ulteriormente.
Quelli un po' piu' raffinati, li convinci se,
in piu',
gli fai vedere che tutto il Corridoio 5 e' pronto, o almeno quasi pronto.
Mancano, insomma solo, quei 60.000 metri.
Ieri su LA7 hanno intervistato una delle organizzatrici della manifestazione SI' TAV di Torino.
Alla domanda su quali sono le motivazioni tecniche per cui la TAV andreabbe fatta, risponde:"Ah, ma noi non ne sappiamo niente delle questioni tecniche". Ma vaff... ma se è proprio su quelle che si protesta! Certo che se volevano far convertire un NO TAV, in questo modo direi che non hanno speranze.
Il problema GROSSO è che è praticamente provato che la manifestazione non è manco per niente apolitica e apartitica. Quindi l'intento della manifestazione era: convincere la gente che la TAV è buona e giusta. E hanno usato queste sette madamine per trainare il movimento. Tutte donne, così ci si aggancia anche al movimento femminista, che qui ovviamente non c'entra niente.
La cosa triste è che probabilmente funzionerà.
Ripeto, se non fosse chiaro, che io non sono nè pro, nè contro, visto che mi mancano le competenze per avere un'opinione ragionata.
Un NO TAV lo convinci solo se gli dimostri che il traffico in quel tratto storicamente sta aumentando anno su anno
Questa e' una sensazione e non una dimostrazione del fatto....
Detto questo:
-fare 100 km, a 100 porta via un' ora
farne 200 sulla supposta alternativa di cui parli a 200 l' ora, sempre un' ora costa....Hai queste informazioni.
Merci, che merci?
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa