Ho guadagnato la giornata oggi. Distrutto la gomma anteriore dx con 12 ore di vita.
Ho picchiato contro una strettoia all'imbocco di un ponte (quello della Gerola, chi ha la disgrazia di girare nel pavese/lomellino lo conosce). Praticamente questa strettoia è divisa in due parti per il senso della lunghezza, probabilmente come già successo piu volte qualcuno ha cozzato (o qualche camion si è incastrato) e spostato di qualche cm il 'muretto'. Ho visto che mi sembrava un po storto, ma pur andando piano e stando attento ho preso lo spigolo causando uno squarcio di un paio di cm.
Preciso che ci passo da 8 anni praticamente due volte al giorno, da sempre quindi sono abituato alle barriere e prima non mi era mai successo, oggi si vedeva che era un po spostata. Purtroppo tra buio e traffico non mi son fidato a buttarmi in mezzo a fotografare
Lasciato il cerchio dal gommista, per domani dovrebbe arrivargli la gomma nuova e montarla.
Che dire, oltre alle maledizioni verso chi non si decide ad aggiustare quella merda di ponte? Un po di ottimismo, anche appena acquistato la vecchia Aygo, auto con un mese di vita, avevo squarciato una gomma in una voragine. Sostituita e poi fatto 8 anni 160.000km senza spendere un € in manutenzione straordinaria...speriamo sia così anche con la Leon