Io penso che ci sia una bella differenza tra permettersi di apostrofare le persone che incroci per strada e commentare un post reso pubblico dalla persona direttamente interessata,che in questo caso sembra lamentare una sorta di discriminazione subita.
Il primo è un comportamento assolutamente gratuito che condannerei senza pensarci.
Ma nel secondo caso invece è la persona stessa che pubblicando una foto si espone volontariamente al giudizio del mondo intero.
Se vai in cerca di like ti becchi anche un po' di hate,è il mondo dei social.
Se ci aggiungiamo che in questo caso la protagonista è una modella io penso che sarà abituata ad essere giudicata per il proprio aspetto e quindi l'opinione delle persone che pensano che abbiano fatto bene a non farla entrare al louvre probabilmente non la sfiorerà nemmeno.
Io in altri topic ho espresso il mio pensiero,per me c'è un abbigliamento consono per ogni luogo.
Trovo un po' contraddittorio l'atteggiamento di certe persone che prima scelgono il proprio abbigliamento proprio perchè sia vistoso e perchè crei scalpore,e poi si lamentano se qualcuno,che magari sta facendo il proprio lavoro,chiede loro di coprirsi.
A me il corpo femminile piace ma penso che proprio perchè non venga mercificato non dovrebbe stare esposto in vetrina sempre e comunque.
Da qui a censurare la gente ovviamente ce ne passa,però vi dirò che nella mia città c'è appena stata una manifestazione di protesta in cui i partecipanti si sono vestiti apposta nel modo più bizzarro e indecoroso possibile (l'aggettivo indecoroso non l'ho scelto io,era proprio il nome della manifestazione).
Io l'ho trovata una pagliacciata,il regolamento contro cui protestavano per ora non ha prodotto nemmeno una sanzione quindi io penso che alla base ci sia un pregiudizio verso ogni forma di regola che limita anche solo leggermente la libertà personale.
Se poi invece si arrivasse al punto di misurare le gonne delle signore per capire se vanno bene o meno sarei io il primo a dire che si sta esagerando.
Però qualche limite deve pur esserci altrimenti tanto vale andare tutti in giro dipinti di blu col perizoma a pois...