Capisco ma non condivido...
Mi riferivo ai post sopra su restauri non fedeli ed ipervitaminizzati oltremodo costosi... IMHO...Io neanche capisco. L'habitat delle auto è la strada, non un salotto....
....tempo di aggoirnare la tua conoscenza delle auto Americane di almeno 20 anni......
Che automobilisticamente sia il paese dei bengodi lo negano solo quelli che non conoscono un tubo di questa realta' ed i rosiconi.
Forse più che io, dovrebbero aggiornare loro le proprie conoscenze di almeno 20 anni, dato che ancora insistono con motori che da noi andavano 20 anni fa...se poi per bengodi si intende che effettivamente la benzina non costa un'accidente e possono permettersi di girare con auto che consumano un visibilio, magari senza che ciò si traduca in prestazioni, qua sono d'accordo con te, ma se dovessi scegliere di consumare tanto, per lo meno lo vorrei fare con una Maserati, una Porsche o una Ferrari, tutti marchi che non mi paiono esattamente americani...ma va bene così Saturno, rimani pure delle tue opinioni che io mi tengo le mie.
Forse più che io, dovrebbero aggiornare loro le proprie conoscenze di almeno 20 anni, dato che ancora insistono con motori che da noi andavano 20 anni fa...se poi per bengodi si intende che effettivamente la benzina non costa un'accidente e possono permettersi di girare con auto che consumano un visibilio, magari senza che ciò si traduca in prestazioni, qua sono d'accordo con te, ma se dovessi scegliere di consumare tanto, per lo meno lo vorrei fare con una Maserati, una Porsche o una Ferrari, tutti marchi che non mi paiono esattamente americani...ma va bene così Saturno, rimani pure delle tue opinioni che io mi tengo le mie.
Ma anche sul discorso che le auto americane non sono piu quelle di 20 anni fa.
la Camaro ZL1
L'hai presa?
Su questo hai ragione, ma io, pensandoci, mi sento preso in giro dagli Americani che parlano tanto di sicurezza e robotica ma hanno avuto Muscle car con preistoriche sospensioni dietro a ponte rigido con balestre (almeno la Mitsubishi con la Lancer degli anni 1970 si è sforzata di migliorarlo) e con impianti frenanti che andrebbero bene ad auto con prestazioni più modeste. Non ti fa un po' arrabbiare che certe auto da noi ed in Giappone avevano 4 freni a disco e sospensioni migliori?Tutte modifiche sacrosante secondo me.
Su questo hai ragione, ma io, pensandoci, mi sento preso in giro dagli Americani che parlano tanto di sicurezza e robotica ma hanno avuto Muscle car con preistoriche sospensioni dietro a ponte rigido con balestre (almeno la Mitsubishi con la Lancer degli anni 1970 si è sforzata di migliorarlo) e con impianti frenanti che andrebbero bene ad auto con prestazioni più modeste. Non ti fa un po' arrabbiare che certe auto da noi ed in Giappone avevano 4 freni a disco e sospensioni migliori?
Sullo stereotipo che le auto americane vanno solo sul dritto, chi hanno marciato Jezza, Criceto e Capitan Lento quand'erano in BBC (Soprattutto Jeremy). Magari ci marciano ancora su Amazon.Il problema e' che certe convinzioni continuano a perseverare da parte di persone che l'America l'hanno vista solo in cartolina.....ogni volta che sento dire "le Americane vanno solo sul dritto" da presunti appassionati, francamente mi cadono le braccia...
Davvero molto bella la Trans Am. Il problema delle Muscle Car era che avevano pochi rapporti (4) per le potenze che offrivano.Precisazione, i 4 dischi a richiesta molte muscle li avevano gia' dagli anni 70.....
Le muscle dell'epoca (di serie) non erano strumenti per pennellare le curve (comunque se volevi, nell'afetermarket le miglioravi parecchio).
Comunque non sono mancate versioni di muscle car anche ai tempi che, nonostante il ponte rigido, avevano un compotamento stradale molto buono....ad es, la Pontiac Firebird Trans Am SD-455
Sullo stereotipo che le auto americane vanno solo sul dritto, chi hanno marciato Jezza, Criceto e Capitan Lento quand'erano in BBC (Soprattutto Jeremy). Magari ci marciano ancora su Amazon.
Davvero molto bella la Trans Am. Il problema delle Muscle Car era che avevano pochi rapporti (4) per le potenze che offrivano.
agricolo - 26 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa