Perchè credo che se si voglia fare una rivoluzione, tu ti debba dedicare completamente al nuovo progetto, sia economicamente che materialmente.Non discuto sul fatto che, in futuro, circoleranno solo ibride ed elettriche. Il problema, però, è "adesso". Mi sta bene che Toyota non voglia più investire nei turbodiesel, ma perché non lasciarne almeno uno? L'1.6 D4-D (di origine Bmw) della mia Auris è ancora valido...
Beh se percorri 2-3 km in città per andare al lavoro non è che noti questa gran differenza in effetti...i consumi non sono così ridotti, forse riesci a completare la fase S2 e sei già arrivato e col freddo, cosa che personalmente non ho ancora testato, dovrebbe essere peggio
Esatto...sono felice possessore di una bici a pedalata assistita dal 2013 proprio per muovermi in città per questi brevi percorsi, tranne quando piove. Ho percorso 16500 km, credo sia un bel risparmio, ma si può fare di meglio.Però è l’unica alimentazione davvero utilizzabile andando a combustione. Se no c’È la bicicletta![]()
Esatto...sono felice possessore di una bici a pedalata assistita dal 2013 proprio per muovermi in città per questi brevi percorsi, tranne quando piove. Ho percorso 16500 km, credo sia un bel risparmio, ma si può fare di meglio.
Non c'è miglior mezzo per muoversi...niente traffico niente problemi di parcheggio...libertà e salute
Esatto. per una mera faccenda di consumi la sconsiglierei. Ripeto: ripetuti microtragitti con interruzioni di guida. I consumi sono davvero alti. RIpeto anche che non ho paragoni con altri tipi di trazione.Sconsiglieresti ibrido a chi fa microtragitti in città? Ho capito male?
--o le elettriche purePerò è l’unica alimentazione davvero utilizzabile andando a combustione. Se no c’È la bicicletta![]()
Però è l’unica alimentazione davvero utilizzabile andando a combustione. Se no c’È la bicicletta![]()
Sarò duro, ma non ho ancora compreso bene i vantaggi ambientali dell'ibrido, a parte la riduzione dei consumi.
Ma, se la stessa riduzione la ottengo facendo un'auto più scorrevole, cosa cambia?
Di sicuro, ho anche le batterie da produrre e smaltire a fine vita.
Esatto. per una mera faccenda di consumi la sconsiglierei. Ripeto: ripetuti microtragitti con interruzioni di guida. I consumi sono davvero alti. RIpeto anche che non ho paragoni con altri tipi di trazione.
La risposta l’avrai quando leveranno i benefit dell ‘ibrido come esenzione bollo e parcheggi gratis. Lì si che capiremo che è stata una gran fregnaccia.
AKA_Zinzanbr - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa