In fatto di affidabilità da dire che, trattandosi di usato, la stessa potrebbe anche dipende dal pregresso utilizzo tipo (perlopiu tragitti brevi e/o accelerate a motore freddo e/o poca e/o approssimativa manutenzione ad es)...
Grazie
Non sono in cerca di prestazioni ma soltanto di una macchina spaziosa, che consumi poco e con la possibilità di percorrere saltuariamente srade stetra te.
Ho un Nissan qashqai 1600 gpl ed ho avuto una pessima esperienza dal punto di vista dell'affidabilità
Comprata direttamente gpl in concessionaria Nissan, nel 2010.
A 90000km ho scoperto che il tipo di motore installato non digeriva il gpl.....
Rifatto la testata
Nel caso in questione stiamo però a riferire del 124 cv che è invece un 2.0Ha coppia ottima già da basso tipo 1500 giri guardando lo strumento e tira bene. Non sono andato oltre i 130 di autostrada però ai medi carichi mi pare sufficiente e fare quantomeno oltre i 13 che facevo col 2.2 è buono. Tanto è un suv turistico ed è inutile andare oltre . Ottimo acquisto.
La mia Avensis 2.0 station del 2012 ha percorso 142mila km e non ha mai avuto (sgrat-sgrat-sgrat) problemi dovuti alle rigenerazioni del FAP, anche quando, per anni, facevo tragitti di 6 km per andare al lavoro.Scusate la mia ignoranza, i tragitti brevi cosa comportano?
Problemi al FAP?
Allora non è il Bmw N47, ma l’ultima versione prodotta del 2.0 ToyotaConfermo i 124cv
Nel caso in questione stiamo però a riferire del 124 cv che è invece un 2.0
Ad ogni modo, anche questa unità dovrebbe sostanzialmente rispecchiare quelle caratteristiche, ovverosia certa regolarità nonché elasticità di funzionamento e comunque verosimilmente e mediamente superiore ai vari odierni 1.5/1.6 con similare cavalleria...
La rav ha 38000 km , ad aprile 2018 ha fatto l'ultimo tagliando in officina toyota ed in fattura riportava 36000km.
Speriamo siano reali
Oltre che il filtro fap che si potrebbe intasare se lo stesso non rigenera per tot volte sino ad arrivare a richiedere l'intervento (a pagamento) in assistenza... ciò potrebbe anche comportare un aumento del livello dell'olio motore (liquido refrigerante se non erro) e quindi la qualità/proprietà dello stesso, oltre che per via dell'aumento di umidita/acqua nella coppa (per quest'ultimo passaggio vale invero per tutte le tipologie di motore "a scoppio").Scusate la mia ignoranza, i tragitti brevi cosa comportano?
Problemi al FAP?
Abbi pazienza, bisogna tutelare i benefattori delle compagnie telefoniche che vendono traffico datiCosa c'entra il refrigerante????
Carloantonio70 - 24 giorni fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa