Prova a chiedere…. Cosa cé dentro fino a 17000€Certamente quell' "up!" non era riferito all'auto!
Detto questo, la 500X non credo preveda a quel prezzo tutti gli ADAS invece ottenibili con la STONIC, confermi?
Il problema è un altro: che ti piaccia o no, il diesel sta scomparendo apparentemente per motivi politici, essendo più inquinante di altre forme di alimentazione. Del resto lo stesso diesel è stato sempre proposto a costi maggiori rispetto al benzina, salvo poi offrire successivamente "il diesel al prezzo del benzina". Succederà la stessa cosa con l'ibrido/elettrico tra incentivi statali e promozioni delle case per spingere i nuovi prodotti.
L'ibrido di Toyota ha fatto il boom su determinati segmenti, vedi il quasi monopolio che detiene fra i tassisti. Come spesso succede con le nuove tecnologie, sono in principio costose e/o riservate a pochi (lo stesso internet alle origini era riservato solo ai militari o persone che se lo potevano permettere, dati gli spropositati costi rispetto a quella che oggi ci sembra una schifezza di servizio offerto) poi pian piano diffuso anche verso altre fasce della popolazione.
Ritornando alla politica, sono sempre più le amministrazioni che impongono blocchi temporanei o addirittura divieti permanenti della circolazione al diesel.
semplicemente non credo che il diesel sparirà perché, sintetizzando, non si vede all’orizzonte un motore che possa sostituirlo e garantire gli stessi risparmi ai clienti...,
di conseguenza i clienti continueranno a volerlo e le case a produrlo, anche se non tutte, ne basta una ....![]()
Come ci si arriva a 17mila partendo da 13 mila???
Grazie per l'idea. Ad ogni modo se ti scoccia partecipare ti autorizzo a non farloLa prossima richiesta sarà da 17000 a 18000?
Evidentemente ti è sfuggito qualche dettaglio della conversazione. Sono partito da profano da 13.000 non essendomi mai interessato all'argomento "auto" e ho visto che a quel prezzo non trovo niente di nuovo (da immatricolare o km0) a GPL della fabbrica e con degli ADAS. Effettuando vari tour per concessionari/rivenditori ho avuto modo di verificare che quel budget non era adeguato e, pertanto, sono passato da 13k a 17k.
Fine della storia.
Solo che non funziona così!
Se i divieti vengono estesi, iniziano a fare verbali o peggio, a sospendere la patente dopo due infrazioni, potrebbe anche accadere che con il diesel si percorrano 30 chilometri al litro ed a benzina 3, ma il diesel verrebbe abbandonato ugualmente.
La direzione appare ormai abbastanza definita.
No Up !
500X ultimo restlyng….. da 13900-
se posso, aggiungerei alla lista Suzuki Baleno 1.2 VVT Hybrid. Rientra nei 13000 in versione full optional con schermo android auto e navigatore, luci led + bixeno automatiche, cerchi da 16, navigatore, sedili riscaldati, vetri scuri, keyless entry, 4 vetri elettrici, clima automatico , frenata automatica e cruise control adattativo e tanti altri accessori. Consumi reali mai sotto i 20km/l. Quattroruote la pone in testa ai consumi delle utilitarie ibride.
Con 1600 euro in piu' , ti montano l'impianto GPL omologato dalla casa e fai quasi 20 km/l a gpl ... ma anche senza impianto consuma pochissimo e viaggia molto brillante.
Ti deve piacere la linea e avrai un'ottima utilitaria fuori dalle scelte di massa e davvero piacevole in tutto.
Io l'ho presa dopo aver valutato Fiesta, Polo, Ibiza, Micra, 500L
theCat - 1 ora fa
AKA_Zinzanbr - 12 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa