A meno di una rottura di Hamilton, mondiale bello che finito!![]()
Forse anche 2 rotture (o collisioni) dato che il vantaggio è esattamente di 2 vittorie.
A meno di una rottura di Hamilton, mondiale bello che finito!![]()
Purtroppo le MB sono ritornate le astronavi di inizio campionato!
A tal proposito ho trovato questo articolo :Si l'impressione che danno è che abbiano dormito parecchio in quel di Maranello. Mentre la MB ha lavorato bene e complice un super pilota ha ribaltato la situazione.
Tutte le dichiarazioni vanno prese con il beneficio del dubbio.Hamilton:
“Mi hanno comunicato via radio che Valtteri mi avrebbe lasciato strada, ma non è quello che volevo. Ho solo chiesto al team di dire a Valtteri di accelerare, perché avevo Vettel molto vicino. Poi sono passato alla curva 13, quando mi ha dato strada, ma non sapevo quali fossero i piani per la fine della corsa. Stavo aspettando di ricevere informazioni dal team, ma sapevo che avrebbero preferito concludere la corsa così”.
Insomma, non lo ha chiesto lui di farsi dare strada, è il team che lo ha imposto a Bottas, indicandogli pure dove: "Fai passare Lewis alla curva 13".
Tutte le dichiarazioni vanno prese con il beneficio del dubbio.
Sono comunque certo che le decisioni sono state prese dal muretto, perche' per quanto Hamilton sia uno dei piloti piu' talentuosi della storia della F1, non e' dotato di una forte personalita' che gli permetta di prendere decisioni in autonomia durante la gara.
Certo che non riesco a capire perche' il sorpasso non l'abbiano fatto in fase di percorrenza dei 2 rettilinei dove avrebbero minimizzato il tempo perso da Bottas ma soprattutto la brutta visione a tutto il pubblico di questa manovra !!
Tutte le dichiarazioni vanno prese con il beneficio del dubbio.
Sono comunque certo che le decisioni sono state prese dal muretto, perche' per quanto Hamilton sia uno dei piloti piu' talentuosi della storia della F1, non e' dotato di una forte personalita' che gli permetta di prendere decisioni in autonomia durante la gara.
Certo che non riesco a capire perche' il sorpasso non l'abbiano fatto in fase di percorrenza dei 2 rettilinei dove avrebbero minimizzato il tempo perso da Bottas ma soprattutto la brutta visione a tutto il pubblico di questa manovra !!
La Ferrari ieri era inferiore, perche' in rettilineo Vettel non e' mai riuscito ad impensierire i 2 della Mercedes.secondo me l'hanno fatto in quel punto perchè da lì in poi la Ferrari soffriva moltissimo e avrebbero dato a Bottas la possibilità di riguadagnare a sufficienza su Vettel per difendersi da un attacco del Ferrarista che non era così lontano da Hamilton..
Concordo.Vandoorne non è abbastanza veloce per correre in F.1? I dati dicono che è così (più che "asfaltato" da Alonso), ma nel Circus non tutti la pensano allo stesso modo.
https://www.formulapassion.it/motor...n-ha-il-livello-per-correre-in-f1-402727.html
Io direi che ha avuto la sfortuna di trovarsi subito contro Alonso. Certamente però non è un "Hamilton 2007...."
Concordo.
Difficile valutare un pilota con l'attuale Mclaren confrontandolo con un mostro sacro come Alonso.
Solo un certo Hamilton ci riusci', quando oltretutto la Mclaren era la piu' forte !!
Sinceramente 4 sessioni di qualifica mi sembrano troppe.Qualifiche 2019. Si farà il Q4? Ovvero eliminare 4 piloti per volta fino a lasciarne 8 per il Q4.
https://it.motorsport.com/f1/news/l...2019-proposta-lintroduzione-della-q4/3186974/
Ora vorrei fare un discorso "tecnico" sulle vetture.
La Ferrari ieri non è stata forte quanto la Mercedes, ok, ma non lo è da alcune gare. Direi dal "dopo Spa".
In fondo comunque anche a Monza Vettel si è autoeliminato e Kimi ha perso solo a causa delle gomme cambiate troppo presto. E a Spa ha vinto Vettel, ed erano due circuiti sempre stati pro-Mercedes. Nelle gare precedenti Vettel ha perso vittorie o molti punti a volte solo a causa di suoi errori (v. Germania o Francia per esempio).
Dopo Spa (o Monza) la Mercedes ha trovato qualcosa, uno step evolutivo che non è stato contrastato da un analogo step Ferrari. Pare che le nuove sospensioni posteriori consentano una leggera sterzata e comunque è stato cambiato mezzo retrotreno. Per esempio da dopo Spa ci sono i cestelli "attivi" dei freni, che raffreddano anche le gomme. Una innovazione che penso sarà presto copiata da altri teams......
AKA_Zinzanbr - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa