Ma se non sbaglio è diesel......
Nel 2013 un 5er a benza?
Vabbeh, manuale, ma benza nel 13 mai....
Ma se non sbaglio è diesel......
si parla di vetture senza volante.
Per me la leva del cambio è come il volante, come i pedali del freno frizione e acceleratore. Sono superato, sono romantico, un dinosauro della strada, fate voi, non m'interessa. Le prestazioni, il confort, i consumi e la sicurezza stanno modificando l'auto in una sorta di ascensore con le ruote. Push for destination. Sul numero di 4 ruote di questo mese c'è un interessante articolo, si parla di vetture senza volante. Poi un altro ancora parla di guida a controllo totalmente virtuale. Andate incontro al futuro con gioa e positività, nessuno potrà mai negare gli enormi benefici che la tecno drive comporta. Ma guidare è un'interazione perfetta e meravigliosa tra uomo e mezzo meccanico. Farsi trasportare è qualcosa di diverso. Oggi avete smesso di innestare le marce, domani smettere definitivamente di guidare. Il vero piacere della guida è l'unico optional che non si può comprare col pacchetto exclusive, ricordate gente ricordate...
Te lo auguro, ma la passione per il manuale su auto di un certo livello si sta estinguendo......
Sono d'accordo, con la classe r andavo in giro con una bottiglia infilata nel poggia braccio per simulare una parvenza di normalità, almeno avevo dove poggiare la mano. Unico vantaggio del cambio automatico lo vedo in quelli con almeno 8 rapporti. Partendo da fermo senza fare il pilota e con una guida normale non vai mai sopra i 2000 a beneficio dei consumi. Impensabile gestire manualmente un cambio con otto rapporti. Detto questo rimango affezionato al manuale e da qualche anno guido solo manuale. Sono antico lo so![]()
A dire il vero te le svalutano proprio in sede di rientro dell'usato. Quando ho dato dentro la mia, lo scorso anno, le prime cose che mi hanno chiesto sono state modello, anno, km, presenza cambio automatico? Al mio diniego all'ultima domanda la faccia del venditore valeva più di mille considerazioni
gia'....Poi quanto ci marcino Dio solo lo sa
- automatico a convertitore di coppia: molto affidabile. Ovviamente è un beneficio di cui può godere chi può permettersi una Bentley, una BMW, una Jaguar. Mi pare che l'unica marca a portata di portafoglio che lo monta è la Peugeot con l'EAT;
In realtà le automatiche suzuki (tranne quelle col diesel fiat) sono a convertitore.
Anche le Ford dal 2015 in poi sono a convertitore.
Non serve avere auto da calciatore per permetterselo
La mia è a doppia frizioneAnche le Ford dal 2015 in poi sono a convertitore.
Ma, dato che prendendola a suo tempo automatica l’avresti pagata 2.500 euro in più, con il manuale hai risparmiato 1.500 euro di svalutazioneDi solito ci marciano benissimo. Nel mio caso è andata da Dio, quasi 8000 euro per un'auto con 9 anni di vita direi che va bene. Col cambio automatico sarebbero stati 1000 euro in più di valutazione.
Bello o brutto, volenti o nolenti, ridare dentro una segmento D senza automatico ora vuol dire perdere un po' di valutazione.
Carloantonio70 - 12 giorni fa
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 giorni fa