Non si guarda mai ad un palmo oltre il naso....il problema dei problemi è uno:
SIAMO IN TROPPI SU QUESTA TERRA.
Io aspetterei sicuramente una distribuzione capillare di colonnine (da me non ce n'è nemmeno una) e che il blocco dei motori a combustione sia in vigore.Convertire un'auto in elettrica si può fare e ci hanno fatto pure la legge.
Ma se devo farlo, piuttosto aspetterei che facessero le colonnine in provincia. Se trasformassi le Clio in Zoe ed il Berlingo in Berlingo electrique (Diventando meno pigro), credo che potrei avere la loro autonomia dimezzata.
La bassa natalità italiana potrebbe esser un buon segno da quel punto di vista.Non si guarda mai ad un palmo oltre il naso....il problema dei problemi è uno:
La bassa natalità italiana potrebbe esser un buon segno da quel punto di vista.
Anche io, come hai letto, aspetterei che la rete di ricarica sia capillare prima di convertire in Elettriche le mie auto.Io aspetterei sicuramente una distribuzione capillare di colonnine (da me non ce n'è nemmeno una) e che il blocco dei motori a combustione sia in vigore.
Però se le ricariche richiederanno ancora mezza giornata, avrò bisogno per forza delle colonnine sotto casa.
Pensa che il Miliardario alla Casa Bianca dice che l'effetto serra è una bugia. Però l'unica cosa buona che ha fatto è di dire a Cupertino di costruire negli USA!sicuramente e come noi l’3uropa. Il problema é altrove....
e noi ne facciamo le spese con tutte queste norme anti inquinamento che ci costano e fanno ben poco.
Pensa che il Miliardario alla Casa Bianca dice che l'effetto serra è una bugia. Però l'unica cosa buona che ha fatto è di dire a Cupertino di costruire negli USA!
Sembra che solo l'Europa si sia fissata con questi temi ambientali, gli altri continenti se ne lavano le mani e continuano per la loro strada.sicuramente e come noi l’3uropa. Il problema é altrove....
e noi ne facciamo le spese con tutte queste norme anti inquinamento che ci costano e fanno ben poco.
Qui il problema sarebbe ben altro che vedere qualche tipo ingegnoso che si diverte a rendere elettrica una vecchia utilitaria... questi (stra)parlano di ELIMINARE, non limitare magari con incentivi alla sostituzione almeno delle auto piccole usate localmente con le elettriche, i motori a combustione interna in pochi anni !Potrebbero introdurre dei kit di conversione per le auto in elettriche, per agevolare la transizione (soprattutto economicamente).
Qualcosa a livello professionale, con installatori specializzati, come per gli impianti a gas.
A me però servirebbero le colonnine di ricarica nel piazzale sotto casa, altrimenti non ho alternative.
Il problema è che non hanno scavato nemmeno per fare le fognature, la vedo dura che scavino per far passare i cavi elettrici.
eppure se ne parla di ghiacciai che si ritirano, iceberg che si staccano dal blocco principale, tifoni ed uragani sempre piú violenti e distruttivi.
Cose sempre successe ma che ora succedono ad un ritmo troppo veloce.
Sinceramente non credo affatto che eliminare i diesel si possa correggere questa situazione.
Ma tant’é.....qualcuno ha deciso che cosí deve essere e così sará.
ghe nient de fa.
PS: questo é un altro grandissimo problema
Vedi l'allegato 8206
Sembra che solo l'Europa si sia fissata con questi temi ambientali, gli altri continenti se ne lavano le mani e continuano per la loro strada.
Il colmo sarebbe, come diceva un altro utente, scoprire che alla fine tutto questo non è servito a niente o che il global warming non sia un problema così allarmante come fanno sembrare e che non sia di origine antropica.
Per il momento io non mi schiero da nessuna parte ma mi limito ad osservare l'evolvere della situazione in maniera oggettiva, cercando di adattarmi a ciò che verrà.
Io, invece, ho l'impressione che, spesso, inseguire queste tematiche ambientali, poterti costi a breve termine, ma , nel medio- lungo ad essere piu efficienti e anche a produrre a minor costo.
Vedasi, ad esempio i settori acciaio e alluminio, dovgli USA che se sono sempre fregati dell'efficienza, hanno impianti che non sono competitivi con quelli europei e sono costretti a difendersi con i dazi.
Il problema è come le insegui. Un conto è impegnarsi a migliorare l'efficienza energetica dei processi produttivi, il che è doveroso e sacrosanto, altro è sparare vaccate come gli annunci di cui all'OP....
No ma infatti io non dico che si debba sputare in atmosfera di tutto e di più.Io, invece, ho l'impressione che, spesso, inseguire queste tematiche ambientali, poterti costi a breve termine, ma , nel medio- lungo ad essere piu efficienti e anche a produrre a minor costo.
Vedasi, ad esempio i settori acciaio e alluminio, dovgli USA che se sono sempre fregati dell'efficienza, hanno impianti che non sono competitivi con quelli europei e sono costretti a difendersi con i dazi.
Si, va bene, ma quelli chi rappresentano oltre loro stessi?
Mica decidono loro.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa