Ah beh, questo genere di guidate non l'avevo considerato visto che si parte in aereo e non in auto.... anch'io guidai una volta in Messico ed una volta negli USA, formula Fly and Drive : feci più strada negli USA (5.500 km) ma di certo era più impegnativo guidare in Messico, dove trovavi animali vaganti da tutte le parti - una volta all'inizio di un viaggio mi misi macabramente a contare i cani morti lungo la strada, ma dopo un certo tempo persi il conto e lasciai perdere : ne avevo già contati una cinquantina... - e dove non c'erano solo i cani, investiti ai lati della strada : una volta c'era un asino(...) Il mio viaggio è stato Australia del sud, Great Ocean Road, Cangaroo Island, ecc. 10 gg su una Nissan 3 volumi che da noi sarebbe stata una Almera.
Guida a destra, of course.
Del resto, basti pensare che, percorrendo un raro tratto di autostrada, appena fuori dalla carreggiata asfaltata ho incrociato delle MUCCHE che pascolavano placidamente l'erba.... in autostrada, capite...? a 2 metri dalle auto che passavano c'erano le mucche al pascolo....
Apparentemente quell'autostrada era recintata, ma....
Prima ho detto che non ho mai fatto viaggi avventurosi, ed è vero.
Ma insomma in Messico, tra una cosa e l'altra, qualche lieve tocco di "avventura" c'era.... oltre ai suddetti animali da tutte le parti, c'erano spesso, laddove c'era il minimo accenno di centro abitato, dei dossi rallenta-traffico da paura, davvero : mal segnalati - ovviamente, cosa c'era mai di ben segnalato, lì ? - ma in compenso così alti e bruschi da decollarci sopra, o lasciarci le ruote, se presi a più di 3 km/h..... da non crederci.
Altrettanto incredibile (devo averlo già scritto su queste pagine, una volta, non so quando) è il tipo di "garanzia" che la Polizia usava prendersi in occasione di una multa per divieto di sosta : strappavano via, e senza troppi riguardi, la targa anteriore
Negli USA invece questo genere di situazioni da Terzo Mondo non si vedevano, era tutto facile, comodo, efficiente.
Tu cmq sei stato bravo a guidare a lungo tenendo la sinistra, io ci ho provato giusto qualche ora ma alle Seychelles, dove non c'era nessuno, e già mi dava fastidio agli incroci.... dovessi guidare a Londra, metterei una bella "R" (rookie) sul lunotto, quarant'anni di patente o no.
.
Ultima modifica: