agricolo
0
la Ford Anglia da lui comprata usata nel '63.....
![]()
che scommetto qui sul forum pochi si ricordano d'aver mai visto.
Io la ricordo.....
la Ford Anglia da lui comprata usata nel '63.....
![]()
che scommetto qui sul forum pochi si ricordano d'aver mai visto.
Il mio viaggio più incredibile è stato quello fatto in Scandinavia, Capo Nord compreso, a bordo di una "Fiat 1.500" (anni '60), con i miei e anche mia nonna (in totale 6, con il mio fratello piccolo di circa 5 anni...), sempre partendo da CT. Siamo stati un mese fuori, pernottando prevalentemente in campeggio, con i rotoli contenenti la tenda a 6 posti caricati sul tetto. Il mio compito era gonfiare i 6 materassini con l'apposito "gonfleur". I miei montavano la tendona e mio fratello maggiore i 6 lettini. Mia nonna scaldava il latte con fornellino e bomboletta del gas e badava al piccolo. La macchina marciò come un orologio svizzero.
Arrivati vicino a Capo Nord i miei genitori presero un battellino per andare nell'isoletta, mentre io e i miei fratelli restammo con la nonna in macchina, o comunque nei dintorni.
Un viaggio indimenticabile. Lo ricordo benissimo anche se avevo circa 10 anni, quindi parlo di 54 anni fa.
Una Fiat 1.500 molto simile a quella che aveva all'epoca mio padre.
![]()
Una recente foto di capo Nord.
![]()
Anche la nonna campeggiava?![]()
Si certo, ma era abbastanza giovane e molto "attiva". All'epoca del viaggio in Scandinavia aveva circa 60 anni. Poi visse fino a 103. Evidentemente i campeggi le hanno fatto bene.............
Alla faccia.
Io pur avendo avuto dei nonni relativamente giovani non mi sarei mai aspettato di vederli fare campeggio,però loro sono morti prima degli 80 quindi probabilmente a 60 anni erano già più vecchi rispetto a un nonno di 90 anni arzillo.
A me è capitato di fare viaggi di questi tipo con persone che non avevano le caratteristiche che dici tu e fu veramente un esperienza credo terribile per queste, alcune volte sfociate in crisi isteriche che hanno portato a tornare a casa in anticipo.
Temugin73 - 13 ore fa
cuorern - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa