molte volte i proprietari precedenti dicono che non ricordano i km o dicono che sono giusti, per evitare di dover testimoniare e grane varieIo farei una visura e sentirei il precedente proprietario per verificare il chilometraggio.
Però effettivamente potrebbero essere veritieri i km,negli ultimi anni sono riusciti a propinare un diesel anche agli anziani che usano la macchina solo per andare a fare la spesa.
molte volte i proprietari precedenti dicono che non ricordano i km o dicono che sono giusti, per evitare di dover testimoniare e grane varie
io ho diversi amici che usano l'auto come una lavatrice... chiedono a me quanti km ha loro auto!!
Però come detto da altri per anni si è spinto sul diesel e spesso persone con percorrenze annue basse lo hanno scelto,ovviamente 60.000 km devono far sionare un campanello d'allarme ma da qui a considerarlo necessariamente un dato truccato ce ne vuole.
E' un dato da verificare mettiamola così.
E' più probabile che sia stata schilometrata una vettura che segna 60000km piuttosto che una che ne segna 200000.
Ovviamente io auguro all'autore del topic che invece questa Seat sia una di quelle auto diesel acquistate da una persona a cui non serviva un diesel perchè aveva percorrenze annue bassissime.
Vorrei porre un quesito però all'autore del topic.
Considerando la guerra al gasolio che si sta facendo oggi come oggi conviene prendere un diesel di 11 anni che potrebbe avere già limitazioni alla circolazione?
Di che provincia parliamo?
Perchè ad esempio in Emilia Romagna un diesel del 2007 sarebbe invendibile visto che in certe province avrebbe già delle limitazioni.
Nella mia zona,la provincia di Novara non è una delle più fiscali quanto a emissioni,i diesel circolano ancora senza problemi però io se dovessi prendere un'auto a gasolio la prenderei un po' più recente per evitare problemi coi blocchi.
Probabilmente si trova in zona in cui il diesel non subisce limitazioni e anzi forse visto il calo che sta avendo questa motorizzazione potrebbe emavere un vantaggio economico puntarci sopra visto che potrebbe avere uno sconto in piu. Certo io che vivo a Roma e che uso la vettura tutti i giorni in diesel di più di 10 anni sarebbe un problema.
Immagino che addirittura le vetture diesel di residenti in province particolarmente severe in tema di emissioni abbiano perso molto valore,e magari vengono comprate a prezzi vantaggiosi da chi vive invece in zone dove i blocchi ancora non ci sono.
Sicuramente chi vive in una grande città se vuole un'auto a gasolio non può permettersi di acquistarne una che non sia almeno euro 5 con fap altrimenti rischia al primo inverno di dover lasciare in garage la macchina "nuova".
Non ho dati a riguardo ma credo che ad esempio chi vive nella provincia di Roma ,per dire laiw zona,e non frequenta molto la città potrebbe trovare ottime occasioni sul diesel e non preoccuparsi delle limitazioni ,ovviam ovvi acquistando a Roma
E' più probabile che sia stata schilometrata una vettura che segna 60000km piuttosto che una che ne segna 200000.
hai ragione... figurati che mi sono preso l'impegno di segnalare le scadenze a questi miei 2 amici, dopo che sia uno che l'altro hanno girato qualche mese senza collaudo!! Quando ci vediamo gli dò un'occhiata un pò a tutto, certo sono amici che se lo meritano, solo sulla macchina sono un disastro!!Eppure hanno il chilometraggio davanti agli occhi ogni volta che la usano.
cuorern - 10 giorni fa
agricolo - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa