Quando leggo questi topic rimango ogni volta più stupefatto...
Sono solo alla prima pagina ed è già abbastanza, vagonate di veleno contro i tedeschi, se poi c'è VAG di mezzo, apriti cielo, non basta nemmeno più il veleno, cospargiamo anche il tutto di alcool e diamogli fuoco!!!!!
Lo dico senza polemica con nessuno, ma sinceramente non lo capisco...ho posseduto auto del gruppo Fiat, Renault, PSA, Ford, generalmente ho occhio un po' per tutto, ed io bene come con VAG non mi sono mai trovato, e non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di cambiarla, per cui ripeto, tutta questa acredine non la capisco...a meno che l'unica auto VAG fatta bene sulla faccia della terra sia la mia, anche se, devo dire, pure mio padre si trova bene e non mi parevano malaccio nemmeno le altre due che ho avuto per le mani per periodi consistenti.
Comunque, evitando di leggere le altre sette pagine di insulti ai tedeschi e a VAG, premesso che non ho una grande opinione di Renault per esperienza personale, io non credo sia così strano che la Polo prevalga....non fosse altro che per i 7 anni in meno sulla carta d'identità. Oltre a questo, poi, secondo me, pur essendo entrambi marchi popolari, mentre Renault ha cercato di fare un prodotto abbastanza semplice (le prime Clio IV addirittura erano persino un passo indietro rispetto alla III), Volkswagen è andata sul target opposto.
Alla Polo, dovessi io fare critiche, rimprovererei l'assenza di diesel più performanti (1.6 115 cv e magari pure una bella GTD col 2.0 150cv) e la gamma colori decisamente striminzita, difetto peraltro condiviso con la Clio.