Per essere precisi, l' sfiato dei vapori dell'olio del cambio viene immesso nella parte interna della campana, dove c'è la frizione... quindi inumidiva la frizione e iniziava a scivolare.. infatti a tanti succedeva dentri i 50.000 km... altri come te sono hanno avuto il problema a dopo... ma mai nulla che vi lasciasse per strada...A me col 2.2 i-CTDI su Civic la frizione cominciò a scivolare in partenza intorno ai 170-180.000 km. A 225.000 km era ancora accettabilissima e tutto il resto andava a gonfie vele. Sarò stato fortunato?
La mia fk3 è di quel periodo e non ha avuto fortunatamente problemi al motore (sgrat sgrat ) né mi risulta questa cosa sia capitata ad altri conoscenti o ad altri utenti qui sul forum. Non voglio mettere in dubbio la tua esperienza ma mi risulta (detto anche da meccanico honda) di casi verificatisi in epoca pre-civic 8, sui primi esemplari del 2.2... tra il 2006 e il 2007 ... chi ha avuto il problema ce l'ha avuto subitissimo...
Presente! Sostituita con la versione modificata in garanzia o, meglio, in estensione di garanzia, che fortunatamente avevo sottoscritto, altrimenti con la frizione che ha iniziato a slittare dopo oltre 4 anni avrei dovuto pagare la riparazione di tasca mia.... Frizione sui 2.2 i-CTDi a 6 marce (quindi tutti tranne Accord 2004 e 2005) ma anche quello accadeva generalmente in garanzia, ma anche quella l'hanno modificata...
FAUST50 - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa