Come ho detto ritengo che più l'auto è potente , è più hai sicurezza attiva, sempre che sai usarla. Bastano 150 CV? no se vuoi superare con relativa scioltezza senza alcun patema d'animo , quando devi affrontare un sorpasso, il 98% delle auto. Ti posso comunque assicurare che se guidi un'auto potente, e sportiva, guidi più rilassato e sai che quasi al 100% dei casi ti saprai trarre d'impaccio in situazioni critiche, grazie appunto ai freni migliori, a uno sterzo preciso, a una tenuta di strada impeccabile, perchè l'auto si troverà sempre la dove vuoi che sia, senza sbandamenti o tentennamenti, questo grazie alle enormi possibilità che l'auto offre e che tu non sei costretto a sfruttare necessariamente, e che anzi sfrutti solo per una piccola parte, cosa che non potrebbe capitare invece con un'auto, solo dimensionata per poterci portare da A a B, senza poterti offrire una sicurezza in più
E lo so bene io che da pochi giorni sn passato da una GP 75 a una tjet 120 e una 147 120 rimappata.
guida molto piu bella sciolta e rilassata l' altra dovevo tenerla sempre in tiro