E ciò nonostante gli sei ancora amico ?ho un amico avvocato che sul suo Nissan è solito condurre almeno due conversazioni contemporaneamente, una bluetooth e una "a mano" ...
Io lo cancellerei, lo rottamerei dalla mia cerchia di amicizie
E ciò nonostante gli sei ancora amico ?ho un amico avvocato che sul suo Nissan è solito condurre almeno due conversazioni contemporaneamente, una bluetooth e una "a mano" ...
Concordo, già detto e ripeto: le donne sono progettate e costruite per il multitasking, noi uomini no.
E' dimostrato.
Ogni giorno.
Non vorrei innescare una polemica, ma é una verità dinostrata da tante esperienze effettive, che moltissime donne ( la maggioranza di sicuro, non desidero eccedere e non voglio esagerare affermando che siano tutte...) sono capaci davvero di multitasking, a differenza di noi uomini.Io devo dire che di solito riesco a fare più cose contemporaneamente,però parlare significa guardare anche l'altra persona,e guidare senza guardare non è semplice...
Se ricordo bene la leggenda metropolitana secondo cui le donne sarebbero multitasking e noi uomini solo multirinco aveva delle basi discutibili.
Avevano preso alcune donne,scelte accuratamente penso,e alcuni uomini,scelti ancora più accuratamente.
Le donne erano tutte vispe e energiche,magari erano mamme,mentre gli uomini così a occhio sembravano dei mammoni che non si erano mai nemmeno avvicinati a un fornello.
Davano loro più compiti da svolgere allo stesso tempo,uno se non erro consisteva nel fare delle fotocopie e un altro nel far bollire del latte.
Alla fine i maschi avevano quasi tutti fatto uscire il latte dal tegamino.
Però ripeto per me non si tratta di test attendibili,quando si tratta di faccende domestiche io do la paga alla mia fidanzata e a tante altre ragazze che conosco...
Non sto affermando che le donne siano più brave degli uomini, o viceversa. Sarebbe ingiusto, anche solo perché è una generalizzazione. Ci sono certamente ottime eccezioni nell'una a nell'altra direzione.Ma si può sapere da che parte stai?
Invece di fare fronte comune fai il tifo per l'altra squadra...
Questo è vero, ed è una cosa che ogni tanto mia moglie mi rinfaccia affettuosamente: "voi uomini non siete capaci di multitasking"...
Ciò che mi consola è che ricerche recenti affermano che il multitasking non è un bene per le attività umane, ed è meglio concentrarsi su una cosa per volta.
La rivincita degli uomini?
Non voglio essere come quel frate equivoco, Fra Inteso.Tutto vero,nessuno nega le capacità delle donne,specie delle mamme.
Ma anche se il paragone con i corrispettivi maschili,specialmente coi padri,spesso è impietoso io credo che uomini e donne siano in grado di fare esattamente le stesse cose.
Intelligenza,abilità manuali,precisione,velocità di pensiero...sono tutte doti che appartengono alle donne e agli uomini allo stesso modo.
Il presunto senso di inferiorità che spesso viene appioppato a noi uomini secondo me andrebbe abbandonato,come andrebbero abbandonate le allusioni di chi sostiene che le donne spesso sono discriminate e non hanno la parità che spetta loro,e allo stesso tempo lascia intendere che gli uomini sarebbero inferiori da diversi punti di vista.
Io non mi sento ne superiore ne inferiore,non mi sognerei mai di dire a una donna che solo perchè è donna non è in grado di riuscire in qualcosa,ma allo stesso tempo vorrei che non avvenisse il contrario e che gli uomini quando si parla di certi argomenti,sui quali sembra che solo le donne possano dire la loro,non venissero guardati con sufficienza come a voler sottintendere :
"Ma cosa ne vuoi sapere,sei un maschio quindi non capisci un tubo".
Abbasso il maschilismo ma non esageriamo nemmeno in senso contrario...
la maggior parte degli uomini lavora in modalità sequenziale ( prima una cosa, poi un'altra, che inizia dopo che la precedente é terminata ) mentre la maggior parte delle donne lavora in modalità parallela, portando avanti nello stesso tempo più attività diverse ( multitasking )
dico che per le donne viene facile e riescono bene perché sono allenate, e probabilmente sono progettate per funzionare in multitasking perché devono occuparsi dei cuccioli mentre fanno anche altre cose.
Le manca solo un Napo per essere pariEh, ma lui era Napoleone... mia moglie è solo del leone![]()
Esattamente !Napo orso capo?![]()
nafnlaus - 22 ore fa
cuorern - 3 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa