Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Mi rivolgo a voi in quanto utenti sicuramente più esperti di me del mondo automobilistico. In seguito alla nascita del primogenito ho la necessità di cambiare auto, anche in previsione di un allargamento futuro della famiglia. Sto cercando un'auto che sia comoda, spaziosa, che abbia un bagagliaio capiente (possibilmente con pianale piatto in caso di abbassamento della seconda fila di sedili) in quanto devo spesso fare spese consistenti oltre a dover caricare sopra un trio. Lestetica dell'auto non mi interessa molto, purché si eviti proprio il peggio. Purtroppo non ha senso per me prendere un diesel, in quanto faccio circa 8km al giorno più una decina di viaggi da 250 km all'anno (siamo sui 5000 km massimo annui). Per ora stavo guardando il vw touran, di cui però non mi convince molto l'unico motore benzina e il 1.2 TSI ( che mi sembra sottodimensionato e non vorrei potesse avere problemi nonostante l'uso moderato che faccio dell'auto) e il prezzo (molto alto a mio avviso per gli optional offerti). Forse prendendola in Germania ? Oppure stavo guardando anche la Kia carens (di cui ad oggi i concessionari in cui sono andato sembra non abbiano più il benzina ordinabile come motore) e la Sportage. La garanzia 7 anni mi fa gola ma non vorrei fosse una mossa di marketing, con conseguente difficoltà di usarla realmente. Come range di prezzo vorrei stare tra i 18 e i 24 mila. Accetto consigli per qualsiasi auto, compresi veicolo che, a vostro giudizio, ritenete più adatti alle esigenze che ho elencato sopra ( spazio bagagliaio ampio, comodità sedili, alcune dotazioni basiche come mirrorlink e sensori di parcheggio e in generale quanto necessario per una elevata sicurezza e comfort). Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte! Un saluto