Eh già, purtroppo. Brand Power...L'accord USA di oggi al solito é un gran bel mezzo, recensioni entusiaste, peccato che non l'importino. Ma sempre al solito, in Italia ne venderebbero tre indipendentemente dal prodotto.
Eh già, purtroppo. Brand Power...L'accord USA di oggi al solito é un gran bel mezzo, recensioni entusiaste, peccato che non l'importino. Ma sempre al solito, in Italia ne venderebbero tre indipendentemente dal prodotto.
Premium è ciò che costa di più... se lo merita o no lo decide il mercato anche attraverso l'effettivo prezzo di acquisto e non solo di listino.
Se uno sta ad arrovellarsi sui contenuti diventa matto, dato che spesso non sono nell'auto ma fuori e di contorno alla stessa. E costano.
Bisognerebbe vederla e guidarla, così come tu elogi la già provata V60 con schema meccanico trasversale... aspettiamo responsi italici su tale modello, da quanto si legge su siti stranieri pare ottima. Degli accorgimenti tecnici non ricordo neppure, al di là del Torque Vectoring, di un sistema innovativo per il nuovo 2.5 turbo... comunque sono parecchie cose ed il responso su strada è ottimo (pare).
Qua c'è qualcosa su questo motore, se hai più tempo di me puoi approfondire anche altro, compresi i responsi giornalistici.
Qui leggo di sfuggita la parola "premium", boh:
https://www.topspeed.com/cars/mazda/2018-mazda6-ar178365.html
Qui gli interni (diversi dalla conosciuta di ora):
![]()
Parlando in generale, si definisce "premium" un prodotto quando si riesce a vendere a un prezzo superiore rispetto alla diretta concorrenza, giustificato dalla percezione di una migliore qualità o da un posizionamento distintivo.
Per questo anche tutti i nostri produttori di supercar sono stati anche piú volte sull'orlo del fallimento, e sono stati acquistati da grandi gruppi. Moltissimi marchi che producevano auto sublimi si sono estinti.
Porsche quando faceva auto molto costose da produrre e di qualità elevatissima (964,993) ha pure rischiato di chiudere... Poi ha abbassato i costi di produzione con le water-cooled, (ed é scesa l'affidabilità con la996) , ma ha iniziato a fare utili pazzeschi grazie ai SUV.
Il successo di mercato ed alti utili non necessariamente coincidono con le qualità del prodotto...
Si ma a volte la qualità c'è
Da una certa cifra / da un certo segmento in poi, la qualità c'è praticamente sempre, mi riferisco alle tedesche e a lexus, acura, infiniti, volvo.
Però ho perso l'obiettivo del topic...ci limitiamo al segmento D? Se è così allora è corretto prendere in esame le concorrenti di questo segmento, e in questo caso allora non si trova sempre qualità a 360°
Esatto, dipende anche dai contenuti.Però almeno per me su certe cifre è giusto aspettarsi certi contenuti. A 360 gradi
Assolutamente no, infatti il 2.5 è turbo ed ha solo 10:1 di rapporto compressione. Completamente diverso dagli aspirati. Un punto a sfavore è sicuramente l'infotainement rispetto ai business di Audi ecc.. Ecco, se c'è una testardaggine, è nel non mettere Apple e Android che anche utilitarie hanno.Devo approfondire. Sui motori skyactiv ok la loro testardaggine è encomiabile. Sugli interni secondo me,ripeto se posso assimilare cx3,5 ,3 e 6 fa tantissimo l allestimento. Mi è sembrato meno tangibile rispetto all'apparenza. Magari sbaglio . Sullo chassis ?
Bisogna anche considerare gli allestimenti. Possono esserci seg. D "premium" nude e non premium piene di optionals. Un optional è un elemento "in più", quindi interpretabile come un contenuto premium di per sè.No ma infatti io reputo in fascia media quasi tutte alzando un po volvo e sul podio i tre costruttori noti. Che hanno pur loro qualche pecca qui e là. Per quel che si vede qui da noi ovvio
Proviamo anche a vedere la differenza tra una "premium" base, con alogeni magari, e una farcita di optionals da aggiungere, per esempio.Si ma a volte la qualità c'è
Assolutamente no, infatti il 2.5 è turbo ed ha solo 10:1 di rapporto compressione. Completamente diverso dagli aspirati. Un punto a sfavore è sicuramente l'infotainement rispetto ai business di Audi ecc.. Ecco, se c'è una testardaggine, è nel non mettere Apple e Android che anche utilitarie hanno.
Proviamo anche a vedere la differenza tra una "premium" base, con alogeni magari, e una farcita di optionals da aggiungere, per esempio.
Assolutamente no, infatti il 2.5 è turbo ed ha solo 10:1 di rapporto compressione. Completamente diverso dagli aspirati. Un punto a sfavore è sicuramente l'infotainement rispetto ai business di Audi ecc.. Ecco, se c'è una testardaggine, è nel non mettere Apple e Android che anche utilitarie hanno.
Bisogna anche considerare gli allestimenti. Possono esserci seg. D "premium" nude e non premium piene di optionals. Un optional è un elemento "in più", quindi interpretabile come un contenuto premium di per sè.
Ecco perchè io capisco chi prende una A4 3.0 quattro full optionals ma non capisco chi paga il premium price per una A3 base.
cuorern - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa