Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2018 - GP del Canada

Mondiale F.1 2018 - GP del Canada | Pagina 17 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.980
    Piaciuto:
    11.167
    Secondo me Hulkenberg lo dovevi prendere quando lascio la Force India, ora se lo prendi per un anno in vista poi di assoldare leclerc non credo che serva a molto a quel punto ti tieni Raikkonen per un altro anno , sempre che vai avanti con Vettel ovviamente
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Per me coloro che possono competere ad armi pari con Vettel oggi sono i seguenti 3: Hamilton, Ricciardo, Verstappen. Questo come velocità pura. Come completezza di pilota solo Hamilton e Ricciardo. Forse potrei aggiungere Sainz.

    Se nessuno di quei 3 può venire in Ferrari, non vedo chi altro possa davvero essere pari al tedesco. Hulkenberg? Si, è forte, ma non credo sia più veloce di Kimi, e poi due tedeschi in Ferrari.........

    Io potenzialmente vedo Leclerc. Perfetto per il 2020. Mi dispiace che Giovinazzi abbia forse perso l'ultimo treno.
     
  3. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511
    Hulkenberg più veloce di Kimi no, più costante sì.
    A sto punto io terrei comunque Kimi e poi Leclerc, e a quel punto Giovinazzi in Sauber magari con Fuoco - su cui però qualche dubbio ce l'ho non vorrei sia un Verstappen nostrano - (tanto Ericsson cosa ci sta a fare?) e in prospettiva, quando Leclerc diventerà titolare dopo Vettel (perchè andrà a finire così), Giovi seconda guida in Ferrari...se nel frattempo dimostrerà di meritarselo.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.352
    Piaciuto:
    549
    Che argomentazioni porti a sostegno della tesi: Hulkenberg di oggi non è più veloce di Raikkonen di oggi.
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.980
    Piaciuto:
    11.167
    Secondo il mio modesto avviso e considerando quello che ha fatto nella sua carriera in F1 Hulkenberg è uno che invece potrebbe fare molto in Ferrari, certo una cosa è pensarcelo e una cosa è vedercelo, però se non lo si mette alla prova.Che sia più veloce di Raikkonen sul giro secco non so , mediamente secondo me si ora
     
  6. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511
    Che argomentazioni porti a sostegno del contrario?
    Parlando così si può sostenere tutto e il contrario di tutto...
    La mia impressione, è che sarebbe sicuramente più costante nel rendimento, mentre in quanto a velocità pura non saprei bene cosa pensare, ma non lo vedo così tanto superiore da voler fare lo scambio ( a parte il fatto che comunque bisogna poi nel concreto vedere come sono messi i vari contratti ecc..)
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.980
    Piaciuto:
    11.167
    io credo che una delle qualità di Hulkenbrg sia proprio la costanza, in ogni team dove è stato ha sempre portato punti, e credo che sia la qualità fondamentale che una seconda guida deve avere, perchè qui stiamo parlando di affiancare un buon pilota a Vettel che indiscutibilmente è l'uomo su cui puntare al mondiale, proprio per questo io credo che da almeno un paio di anni a questa parte era preferibile lui a Raikkonen
     
    A danilorse piace questo elemento.
  8. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.352
    Piaciuto:
    549
    Lui con auto superiore riesce a stare dietro a piloti con auto inferiore
     
  9. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511
    eh?
     
  10. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Ti ha scritto la sua motivazione che gli hai chiesto per dire che HUL é meglio di RAI oggi.
     
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.980
    Piaciuto:
    11.167
    io credo che sia molto difficile paragonare piloti che corrono per team differenti , e soprattutto team di livello differente.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Esatto. Però Hulk non mi sembra si sia mai dimostrato superiore ai suoi compagni di squadra, ma sostanzialmente pari, e non erano/sono campioni del mondo o comunque campioni affermati come ad es. Ricciardo.
     
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.980
    Piaciuto:
    11.167
    con Perez ha discretamente faticato effettivamente, mentre con Sainz quest'anno sembra averne qualcosa in più ,ma lo spagnolo ha minor esperienza di lui in Renault.
     
  14. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511
    Vedi risposte sopra di Pilota e ALGEPA.
    Lui dice "Lui con auto superiore riesce a stare dietro a piloti con auto inferiore" e immagino si riferisca a Raikkonen, ma non mi sembra sia molto vera come cosa..Raikkonen non è mai arrivato dietro a macchine che non fossero Mercedes o Red Bull, che sono sostanzialmente pari alla Ferrari per quanto visto finora.

    Ne approfitto per fare una considerazione che molti tifosi non capiscono: nella F1 moderna non ha senso di parlare di auto superiori o inferiori, se non guardando la classifica a fine stagione.
    Con la necessità di gestire le gomme, il motore che deve durare 7 gare, la benzina, la carica delle batterie ecc, non è strano vedere auto che in certe fasi sono molto lente e in altre molto veloci. Per non parlare del fatto che alcune auto sono favorite su certe piste (questo elemento è sempre esistito in realtà) Esempio la Red Bull che in Cina volava e a Montreal (pista non troppo diversa, con rettilinei lunghi, curve lente e un paio di curvoni veloci) invece era più lenta della ferrari e della mercedes.
    Si può dire che in certe fasi, alcune auto sono state più veloci e altre più lente, ma ad oggi, non mi sembra corretto dire che tra i 3 top team ce ne sia uno nettamente prevalente. Forse la Ferrari è leggermente avanti, perchè ha dimostrato di essere abbastanza competitiva più o meno dovunque (Spagna a parte). Ma ci sono stati parecchi casi in passato di scuderie che son partite fortissimo per poi finire in netto calando o viceversa....quindi non mi sbilancerei a parlare di auto "più o meno competitive", a meno che non si voglia farne un discorso di team ufficiali vs. team clienti..
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  15. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.352
    Piaciuto:
    549
    Se il tuo compagno sta davanti e tu stai dietro non solo a lui, ma anche ad altri come la mettiamo? Per non parlare sulla grinta nei sorpassi...molto bassa.
     

Condividi questa Pagina