Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consumo anomalo Olio Motore - Cloro nel Gasolio

Consumo anomalo Olio Motore - Cloro nel Gasolio | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Cmq é pazzesco che nella stragrande maggioranza di casi che si leggono di questo forum dove la casa madre se ne infischia delle problematiche dei prpri clienti, mamma VW é spesso coinvolta.

    Se poi ci mettiamo dentro il diesel gate, la storia non finisce più.
    Fra iniettori, DSG, consumi olio anomali, etc....sono decine e decine di segnalazioni, e mi pare di leggere che spesso si combatte contro un muro di gomma.

    Tutte le marche hanno problemi, basti pensare a BMW con le famose catene, ma li la sensazione é che la rete ufficiale ti permetta il diaogo, e se hai fatto i tagliandi sempre in Bmw, ti vengono in contro.

    è un atteggiamento diverso, con mamma VW dalle storie che leggo il colpevole é sempre l´UTENTE, fino a prova contraria (con prove a suo carico!).
     
  2. darknight76

    darknight76

    Iscritto:
    1484491915
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    4
    Ho letto della questione Pugliese. Il problema è diverso, c'è stata una partita di gasolio che ha bloccato le macchine causando, in modi diversi, la rottura di elementi del motore.
    I motori VW hanno dei sensori per il controllo del carburante, se rilevano anomalie vanno in protezione e bloccano l'auto.
    Nel mio caso c'è un peggioramento graduale del consumo di olio senza degrado delle prestazioni.
     
  3. SamFerrari

    SamFerrari

    Iscritto:
    1485196819
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ma non ha senso imputarlo al cloro...
     
  4. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Quello che ho cercato di rimarcare anch'io sin dalle prime battute del topic ...spero che risolva e non finisca in una never ending story per vie legali (non aggiungo altro) :emoji_zipper_mouth:
     
  5. darknight76

    darknight76

    Iscritto:
    1484491915
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    4
    Buongiorno ragazzi ho un aggiornamento.
    Dopo aver parlato con l'avvocato non sono andato all'appuntamento per il prelievo di carburante, ieri sera ho ricevuto questa email dall'officina:

    Come da intercorsi telefonici avvenuti nella giornata di ieri 05/06/2018, ed al Suo feedback rispetto alla nostra richiesta di invito in azienda insieme ad un Tecnico Specializzato di Tunap per le analisi del carburante presente nella Sua autovettura(da Lei rifiutata), sono ad informarLa che abbiamo proceduto come da Lei richiesto, applicando la procedura standar per la verifica del danno.

    Secondo procedura standard, abbiamo provveduto a smontare le parti interessate e ad informare VolkswagenGroup Italia sullo stato del veicolo aggiornando l'ufficio tecnico con misurazioni ed immagini fotografiche del motore ed il Suo stato attuale.

    L'importatore ci risponde come da prassi chiedendo di procedere alle analisi del carburante poichè il documentato potrebbe avvalere la tesi che la vettura abbia viggiato con carburante contenente cloro.

    Questa ipotesi resta infondata fino a controllo da parte dell'ufficio preposto, pertanto la invito nuovamente a presenziare presso La nostra struttura in xxxxxx per il prelievo del combustbile attualmente presente all'interno del serbatoio della Sua Polo targata xxxxx, TELAIO WVWZZZ6RZHYxxxxxx.

    Le faccio presente che il prelievo del carburante deve essere riprogrammato con il tecnico specializzato di Tunap e con la Sua partecipazione.

    Oltresì la informo che la vettura a Lei concessa in dotazione dovrà essere riconsegnata entro il giorno 08/06/2018 alle ore 17:30.
     
  6. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Gira tutto al tuo legale ...ormai hanno puntato i piedi e TU non hai garanzie sull'attuale contenuto del serbatoio (visto che la vettura in questione è nella LORO officina da tempo!) ...ergo ...o punti i piedi anche tu o non vedo altre alternative al deglutir l'amaro boccone!

    n.d.r.

    In questi termini ...vai avanti con il legale/la ripari a tue spese/la ritiri ...sei ad un punto di non ritorno.
     
  7. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    vai a fare il prelievo, mettendo a verbale che la macchina é nelle loro mani da X giorni, e non sai cosa possano aver messo nel serbatoio.
    Porterei anche 1 lt di gasolio preso dal distributore dove abitualmente ti serve per fare analizzare anche quello.

    A quel punto vedi cme procede. Magari NON trovano tracce di cloro e tutto va per il meglio.
    Se invece trovano tracce di cloro, a quel punto dovrai difenderti nelle sedi opportune.
    Non presenziare vuol dire arrivare ad uno stallo.
     
  8. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    che Odissea!
     
  9. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    @Alosqualo

    Mi trovi daccordo sul fatto che debba presenziare a tale "prelievo di prammatica" ...ma non serve che lui porti un litro di gasolio del suo carburantista ...ormai si tratta di porre al vaglio prove inoppugnabili ...e la concessionaria, verosimilmente con l'approvazione della Casa Madre, ha troppe frecce al suo arco...mentre lui, allo stato dei fatti e da quel che posso capirne ...ha la faretra vuota(!) :emoji_expressionless:

    Prendi in seria considerazione l'aiuto proposto dal buon SamFerrari!

    n.d.r.

    Bisognerebbe eseguire lo smontaggio del propulsore da ALTRA concessionaria (superpartes) o perito e verificare se siano presenti danni da "cloro" ...ma v'è da metter in preventivo una spesa non indifferente, oltre alla possibilità che venga POI conteggiato a SUO carico tutto l'ensemble del "castello difensorio"...deve quindi consigliarsi al meglio con il suo legale, senza lasciar nulla al caso e nemmeno dargliela vinta (dato che LORO giocano anche su questo!).
     
    Ultima modifica: 7 Giugno 2018
  10. darknight76

    darknight76

    Iscritto:
    1484491915
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    4
    Ciao ragazzi,
    oramai penso che bisogna andare per vie legali, non vedo altro margine.
    L'officina ha visto la mia macchina per la prima volta a 14 mila km gestendola con rabocchi o cavolate varie aggravando la situazione. La macchina l'hanno ricoverata definitivamente a circa 26 mila km.
    Io penso sia una stupidaggine il discorso del cloro perchè il danno dovrebbe essere dell'iniettore e non del motore.
    Cmq le analisi sono tardive e probabilmente inquinate quindi io di sicuro posso appellarmi alla loro negligenza.
    Vedremo l'avvocato del codacons cosa deciderà.

    Grazie :)
     
  11. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    Questa storia mette i brividi...
     
  12. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Sinceramente ..."i brividi" vengono allorquando capiti all'auto qualcosa di GRAVE in regime di garanzia Ufficiale ...c'è da far doppi o tripli scongiuri & segno della croce!! :emoji_astonished:
     
  13. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Fai sempre gasolio nello stesso distributore?
     
  14. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Sta storia dell'analisi del carburante fa ridere i polli. Non è un guasto improvviso come potrebbe essere un quantitativo elevato di acqua che ti blocca il motore subito dopo il rifornimento. In quel caso porti l'auto in officina, analizzi il carburante e scopri subito la causa.
    Qui la storia va avanti da mesi, l'ultima volta potrebbe aver fatto gasolio in un altro distributore e non troverebbero nulla...
    Mah, certo che un motore che si distrugge in 24000 km, quanto cloro deve esserci stato? Una piscina?
     
    A KTMBat21 piace questo elemento.
  15. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    La nuova generazione di motori ...i motori al cloro, no? :emoji_astonished:
     

Condividi questa Pagina