Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mahindra KUV100 on the road

Mahindra KUV100 on the road - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.822
    Piaciuto:
    4.898
    https://www.quattroruote.it/news/primo_contatto/2018/04/11/mahindra_al_volante_della_kuv100.html

    Tralasciando il giudizio sull'utilità o meno di un oggetto del genere, cosa ne pensate.

    A vederla così non sembra malvagia, anche esteticamente, considerando sia il prezzo di acquisto sia la dotazione abbastanza completa.

    Una buona alternativa alle piccole cittadine ?

    Con le stesse caratteristiche in pratica c'è solo la Suzuki Ignis e volendole tirare dentro per i capelli la Panda cross e la Karl rocks.
     
  2. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Non malaccio davvero ...proprio ieri sera, facendo zapping tra un canale e l'altro della TV, sono incappato in un rivenditore piemontese plurimarca ...proponeva questa vettura a 9.500 yuris (base - km. zero)!

    Altro test/prova

     
    Ultima modifica: 30 Maggio 2018
  3. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Si è quella ...ovviamente può piacere come no ...ma il prezzo c'è!
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.981
    Piaciuto:
    21.219
    Oddio..............
     
  5. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.822
    Piaciuto:
    4.898
    Si è proprio lei.

    Sono alla ricerca, non per me, di qualcosa che abbia il vago sapore di SUV (de gustibus non disputandum est), ma che unisca un buon confort almeno sui sedili anteriori unita ad una buona guidabilità e visibilità in manovra.
    Tutto questo nel corpo carrozzeria il più compatto possibile (sicuramente sotto la soglia dei 4 metri), dovendo sostituire una fortwo.

    Tolto il Jimni che non lo vedo molto votato al confort, ed inoltre dovrebbe essere fuori listino e con un prezzo di attacco molto più alto, l'unica vera alternativa e la Ignis.
    La ignis l'ho vista, ma non guidata, e devo dire che ha tutte le caratteristiche richieste (nota dolente le condizioni di permuta che non sono accettabili, ma questo vale anche per tutti gli altri modelli).
    Questa Indiana, almeno in foto, sembra avere una caratterizzazione fuoristradistica, che sarebbe altamente gradita, ancora più efficace.
    Da valutare solo se non sia un pelino troppo alta come seduta; Restano i dubbi solo sulla marca che è per me un salto nel buio non avendola mai presa in considerazione.
    Ho però una esperienza passata positiva con una Suzuki Maruti, che era costruita in India, che si è dimostrata indistruttibile ed inarrestabile, nonostante il motore da scooter (aveva meno di 40 CV se non ricordo male 39)

    Rilancio quindi la palla.

    Cosa ne pensate ? Anche senza peli sulla lingua ...
     
    A matty2002 piace questo elemento.
  6. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.822
    Piaciuto:
    4.898

    Non è per me, ma in questo momento è proprio il tipo di ferro che vado cercando
     
  7. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Ma ...purtroppo entrano in ballo fattori che solo tu puoi considerare appieno ...dati in primis da cosa ricerchi - prezzo - anni che la terresti - eventuale rivendibilità e, non di meno, da quanto questa vettura possa piacerti (non si può decider freddamente e stop) :emoji_rolling_eyes:

    Quindi il miglior consiglio che mi sento darti è di esporti COSA farei io, sulla base delle MIE esigenze/preferenze:

    - la vettura, in considerazione del "tutto" (allestimento, motorizzazione, estetica, prezzo), come scritto sopra A ME non dispiace;

    - dovessi decidere sull'acquisto, terrei fortemente in considerazione di tenermela sino alla fine ...stante la poca nomea del gruppo e contestuale rivendibilità/abbattimento dopo 3/4 ann e mio basso chilometraggio annuale (cosa che farò con la Twingo!);

    - premesso quanto sopra, NON acquisterei quindi il modello "base" ma il top di gamma (dovendomela tenere per un bel pò).

    Ora ...tira somme & fila dell'ensemble e poi ...vedi/decidi tu :emoji_slight_smile:
     
    A Carlantonio70 piace questo elemento.
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.981
    Piaciuto:
    21.219
    Questo è un aspetto che non mi tange più di tanto, ho girato dieci anni con un SsangYong....... nello specifico, è proprio la linea che mi perplime, sembra che sia stato accorciato.....
     
  9. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.261
    Piaciuto:
    5.253
    Il problema è sempre quello:
    - se le capita un accidente chi la ripara?

    Dato che problemi simili si hanno pure con case rinomate il timore si amplifica.
     
  10. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Credo che il buon Carlantonio70 abbia in cuor suo già deciso ...sta solo cercando eventuali conferme alla sua (verosimile) scelta o problematiche macroscopiche in grado di farlo recedere dalla decisione ...che a noi la vettura piaccia esteticamente poco importa, i gusti sono strettamente personali, bisogna (al limite) vedere se trattandosi di new-entry (anche meccanicamente) le prime commercializzazioni non possano soffrire dei cd. "malanni di gioventù"(!).

    n.d.r.

    Ma se è venuta, come penso sia, anche sul mercato indiano/asiatico ...la da loro le vetture devono ricever SOLO benzina ...quindi andrei abbastanza tranquillo (poi, c'è pur sempre il periodo di garanzia Ufficiale!):emoji_slight_smile:
     
  11. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.822
    Piaciuto:
    4.898
    Grazie delle considerazioni.

    Farà circa 3000 Km/anno, sul fatto di rivenderla non posso fare previsioni ma venendo, nuova su strada con una dotazione più che sovrabbondante per le esigenze, meno di 11.000 €, la perdita secca non sarebbe comunque traumatizzante, come nel caso della smart che, secondo la testata che ci ospita, ha perso in 2 anni e mezzo i 2/3 del prezzo di acquisto (non di listino) quantificabili in 10.000 € netti (da qui l'assoluta necessità, per quanto difficile oggigiorno, di venderla privatamente visto che sul mercato sembra che tiri di più).

    In ultimo a me non dispiace, ma non fa impazzire, poi lo spazio in macchina non mi basta mai, ma per fortuna non deve piacere a me ma a mio padre che ha sempre avuto un debole, da tempi non sospetti per i mezzi tipo fuoristrada.

    Pensa che per un po ha avuto anche un UAZ immatricolato autocarro. Non avevo ancora la patente, ma era uno dei mezzi più scomodi su cui ho viaggiato, ed abbiamo avuto diversi furgoni per lavoro. A me toccava una panchetta rigida posteriore (forse non era neanche di fabbrica anche se l'aveva acquistato così) da incubo. Però in montagna non esistevano angoli preclusi.
     
  12. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.822
    Piaciuto:
    4.898
    Questo è vero, ma la meccanica dovrebbe essere abbastanza semplice e poco sofisticata.
     
  13. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Ma ...da quel che scrivi (non ricordavo fosse per papà), se ha "digerito una UAZ", dovrebbe andar più che bene ...altrimenti c'è la Lada Niva (2018) :emoji_point_down:

     
  14. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.822
    Piaciuto:
    4.898
    Non ho deciso affatto, e la parola finale non spetta a me.
    Io prenderei la Karl Rocks, che ho già visto, ed in 3,70 metri ha tutto quello che serve allo scopo, ma ho paura che dal viso possa non piacere essendo alla fine una citycar con le barre sul tetto e qualche protezione.

    Comunque ho un paio di rivenditori in zone che ogni tanto frequento per lavoro, quindi la vado a vedere e poi vi dico le impressioni dal vivo.
     
  15. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.822
    Piaciuto:
    4.898

    Ero stato un po vago, ma avevo scritto che non era per me.

    Già qualche anno fa lo distolto dall'acquisto di un lada pickup. Ci vuole qualcosa di decisamente più comodo e compatto.
    Poi non sapevo che il Niva si vendesse ancora in Italia.

    Dai tempi del UAZ sono passati oltre 30 anni, poi è durato 6 mesi visto che come ho detto era di una scomodità assurda.
     
  16. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.822
    Piaciuto:
    4.898
    E prima bisogna dare via la smart, cercando di avere un po di "rispetto" per i soldi spesi all'acquisto.

    Altrimenti si va avanti così per un altro po.
     

Condividi questa Pagina