Non sempre, perchè spesso se cambi la batteria devi tararlo nuovamente "a mano".Quello sarà un normale fine corsa meccanico, necessario su tutti i meccanismi.
Non sempre, perchè spesso se cambi la batteria devi tararlo nuovamente "a mano".Quello sarà un normale fine corsa meccanico, necessario su tutti i meccanismi.
Vero.P.S. questo si nota anche da altre cose; ad esempio, sempre sulla suddetta Stilo, cinture di sicurezza regolabili in altezza, adesso sembra sia qualcosa di raro e prezioso; cofano motore sostenuto da due ammortizzatorini, anche questa sembra diventato un accessorio da auto super premium..... ah, questo risparmio...
Ho imparato una cosa nuova. Pensavo fossero tutti a pressione sulla guarnizione in altol'anti pizzicamento, generalmente, e' fatto con un sensore che legge la velocita' con cui sale il vetro, e ne conta i giri (del motore, non del vetro) per sapere quando e' a fine corsa (sono quelli che ogni tanto si sprogrammano).
non e' necessario mettere le dita alla fine per bloccarli, di solito basta fare forza all'inizio, senza rischiare le dita, e si fermano.
ovviamente richiede un micro per il controllo, e un driver per pilotare il motore, che non e' da pochi milliwatt, e cio' ha un costo.
per quello non sempre lo mettono.
Come BMW.Vero.
A riprova delle stranezze in questione, praticamente tutta la gamma Dacia ha gli ammortizzatori idraulici per sollevare il cofano motore.
Anche quella da 7800€.
Si vede che non costano poi così tanto...
alcuni lo abbassano tutto, altri lo abbassano di un paio di cm e basta.Ma da quello che ho visto io l antipizzicamento "rileva" l ostacolo e fa riscendere il vetro e non lo blocca
Quello che non c'é non si può guastaredi sicuro, quelli automatici, sono piu' costosi di quelli non automatici![]()
Quindi facciamo i finestrini chiusi e non se ne parli più...
In linea di massima é così, peró ci sono casi in cui potrenbbe essere l'incontrario.di sicuro, quelli automatici, sono piu' costosi di quelli non automatici![]()
Carloantonio70 - 8 giorni fa
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 giorni fa