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Acquisto auto sportiveggiante con qualche anno sul groppone :-D

Minkia ma... 350 sta per TREMILACINQUECENTO CM CUBICI?
Non avevo capito...
Eh ma scusate, volete paragonare il TT che è un 1.8 con un V6 grosso il doppio? E' come paragonare una Vespa PK con una Harley :emoji_laughing:
Ho controllato, le più economiche costano 10k. In effetti è anche poco per il tipo di auto... ma credo che i costi di gestione potrebbero essere devastanti... nono, decisamente "Too rich for my blood", come dicono in Inghilterra... io sono artigiano figlio di insegnanti, 'sta roba la posso guardare al massimo in foto :emoji_joy:


Prendi carta a penna e controlla la differenza di bollo ed assicurazione con la TT e fai i tuoi conti.....ripeto come costi di manutenzione sono pronto a scommettere che se la gioca con la TT.....anche per il consumo non credo che ci sia il gap che la cilindrata potrebbe far credere....tra l'altro la vecchia TT e' un turbo vecchia maniera non certamente parco come le moderne unita' twin scroll tutta coppia in basso.....
 
Contate che tutta questa storia era nata dall'idea di acquistare una GTV 2.0 Twin Spark... e siam finiti a parlare della 350Z che paga di bollo quello che la GTV vale intera, in molti casi :emoji_grin::emoji_grin::emoji_grin:
Poi non mi voglio sopravvalutare, penso di saper guidare benino ma per sfruttare 280cv su una trazione posteriore ci vuole il PILOTA, a mio avviso. Quindi anche potendo spendere quei soldi, probabilmente sarebbe un acquisto dettato più dall'ego che dalle reali esigenze.
 
Non conoscendo bene la gamma BMW dovrei fare qualche ricerca... ripeto, la guida mi piace e la TP è sicuramente il massimo ma... come design non me ne piace una!
Preferirei a quel punto il vecchio SLK.

Comunque la Z350 se guadagnassi di più la prenderei in seria considerazione, non ci sono dubbi. E' assurdo che si paghi il superbollo fino al ventesimo anno d'età, quelle macchine già dopo 10 anni valgono il 25% del prezzo del nuovo... mah.
 
Scusate ma a meno che non abbia toppato, ho calcolato i costi di bollo e superbollo 2018 (guidafisco.it) per 350Z e TT, ipotizzando che siano entrambe Euro 3 (la 350Z del 2004 e' Euro 3)

Costo base, 2.70 euro per KW fino a 100 KW = 270 Euro di base per tutte e due.

L'eccesso oltre i 100 KW costa 4.05 euro per KW (la TT turbo e' 134 KW, la 350Z e' 206 KW) quindi 429 euro aggiuntivi per la 350Z, 137 per la TT

La 350Z paga inoltre una ulteriore penale perche' supera i 185 KW (auto di lusso) ma siccome ha 15 anni questo eccesso (21KW) costa 3 euro per KW, quindi ulteriori 63 euro

Totale, 762 Euro per la 350Z contro 407 per la TT...........non mi sembra tutta sta differenza insormontabile...la differenza la vale tutta....
 
Uhm... secondo me c'è qualche particolare che è sfuggito al calcolo... io comunque avevo fatto il controllo con un esemplare 2004...
 
Scusate ma a meno che non abbia toppato, ho calcolato i costi di bollo e superbollo 2018 (guidafisco.it) per 350Z e TT, ipotizzando che siano entrambe Euro 3 (la 350Z del 2004 e' Euro 3)

Costo base, 2.70 euro per KW fino a 100 KW = 270 Euro di base per tutte e due.

L'eccesso oltre i 100 KW costa 4.05 euro per KW (la TT turbo e' 134 KW, la 350Z e' 206 KW) quindi 429 euro aggiuntivi per la 350Z, 137 per la TT

La 350Z paga inoltre una ulteriore penale perche' supera i 185 KW (auto di lusso) ma siccome ha 15 anni questo eccesso (21KW) costa 3 euro per KW, quindi ulteriori 63 euro

Totale, 762 Euro per la 350Z contro 407 per la TT...........non mi sembratutta sta differenza insormontabile...la differenza la vale tutta....


Eh insomma,oltre 300€ più la manutenzione magari diversa? Essendo la TT una a3 di base è anche piuttosto facile da manutenzionare. Anche da semplici meccanici generici
 
In ogni caso per prendere quella macchina a 10mila euro, poi se ne spendono almeno 1000 di passaggio (forse di più) e diciamo 1000 di bollo. Quindi son 12mila euro senza nemmeno contare l'assicurazione che sarà almeno 7-800euro l'anno.

Diciamo che è fuori budget... non di troppo, eh, ma con quelle spese di gestione c'è da star svegli la notte ahahah
 
Eh insomma,oltre 300€ più la manutenzione magari diversa? Essendo la TT una a3 di base è anche piuttosto facile da manutenzionare. Anche da semplici meccanici generici

Ripeto non mi sorprenderebbe se i costi di ma manutenzione (quantomeno ufficiali) fossero tutto sommato simili....con la TT magari ti aiuti con pezzi in comune con Golf, A3, etc....ma non ritengo ci sia una differenza significativa....se vai di Porsche invece......la 350Z non e' complicata da metterci mano, un generico bravo puo' tranquillamente farlo (tanto ormai ci sono risorse tecniche ovunque)
 
In ogni caso per prendere quella macchina a 10mila euro, poi se ne spendono almeno 1000 di passaggio (forse di più) e diciamo 1000 di bollo. Quindi son 12mila euro senza nemmeno contare l'assicurazione che sarà almeno 7-800euro l'anno.

Diciamo che è fuori budget... non di troppo, eh, ma con quelle spese di gestione c'è da star svegli la notte ahahah

Di bollo sono 762 contro 407 per la TT.....io proverei a farmi fare quanche preventivo assicurativo prima di perdere le speranze...
 
Ripeto non mi sorprenderebbe se i costi di ma manutenzione (quantomeno ufficiali) fossero simili....con la TT magari ti aiuti con pezzi in comune con Golf, A3, etc....ma non ritengo ci sia una differenza significativa....se vai di Porsche invece......la 350Z non e' complicata da metterci mano, un generico bravo puo' tranquillamente farlo (tanto ormai ci sono risorse tecniche ovunque)


Non.so,qui da noi le nipponiche vanno un po' ponderate. Le TT veramente ti puoi arrangiare ,con una nissan NI
 
300cv son 1500 euro di bollo. La 350Z sarà 1200-1300... uno "stipendio"... poi chi magari prende 200.000 dollari l'anno riesce a semplificare.. ma chiribbio! Cmq chi è senza peccato scagli la prima pietra: io stesso consigliavo a un smil target presunto la bellezza di Lancer evo e Impreza STI... :emoji_imp:

A proposito... :emoji_thinking:

P.S. e non prendo 200.000 euro l'anno.
 
Il mio meccanico è bravo... bestemmia come un turco fatto di metanfetamina ma è bravo, onesto e metodico. Infatti quando andrà in pensione sarò decisamente fregato.
Non ho dubbi che riuscirebbe a metterci le mani... ma ripeto, ho dei seri dubbi sul bollo.
Come son finito a valutare una TP da 280cv e 10k euro quando son partito da un GTV che paga assicurazione ridotta e 300euro di bollo? Siete tremendi! :emoji_grin:
Io un anno ho pagato MILLE EURO di assicurazione moto (mai fatto un sinistro in vita mia), per cui ai balzelli sono abituato ma qui ci vogliono le mutande di ferro!
 
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