Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat Tipo a 53.000km è da buttare.

Fiat Tipo a 53.000km è da buttare. | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    this HTML class. Value is https://www.quattror

    Ti linko l articolo di qr dove puoi leggere quello che dico .Come vedi dalle valutazioni la sicurezza passiva è in linea con la categoria e con il pack safety raggiunge le 4 stelle.Test fatto tenendo conto dei nuovi parametri di giudizio in vigore dal 2016 mi pare quindi da non paragonare con auto che lo hanno fatto prima con valutazioni meno severe.Alla fine 4 stelle non mi sembrano una schifezza


    Uff dal Cel non me lo fa mettere corretto ma se vuoi lo trovi facile cercando crash test Fiat tipo quattro ruote e se vuoi ti puoi leggere anche quello di testate concorrenti dove cmq dicono la stessa cosa
     
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2018
  2. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.981
    Ma ormai i crash test a me sembrano diventati una pagliacciata.
    Prima le stelle rappresentavano la sicurezza per chi era in auto, ora invece buona parte di quelle stelle sono dedicate a chi è fuori dall'auto.
    Siamo arrivati al punto che si può passare da tre a cinque stelle mantenendo sempre la stessa sicurezza per i passeggeri, ma inserendo dispositivi tipo frena da sola se passa un pedone, vibra se cambi corsia, suona se ti gratti il sedere.
    il problema grosso non è tanto l'aver deciso di includere queste tecnologie nei test, quanto l'aver mischiato tutto assieme. Un'auto che ha 4 stelle è molto sicura per il guidatore ma non ha l'airbag per i pedoni? Oppure ha un milione di dispositivi elettronici ma si piega come una lattina appena prendi un marciapiede?
    Capito il discorso? Bisogna necessariamente andare a vedre tutti i dettagli nei minimi paticolari. Ma noi che in qualche modo ci informiamo, sappiamo che dobbiamo farlo, ma la maggior parte delle persone si fidano delle stelle e non mi sento di dire che sono ignoranti perciò cacchi loro. Mi sento invece di dire che è molto fuorviante questo sistema di giudizio. E forse non è a caso.
    Perciò, rientrando nell'argomento, io guardo i crash test, guardo come si comporta l'auto e su quelli mi baso: la TIpo nel crash test a me sembra che si comporti molto bene: la scocca non si deforma e gli airbag proteggono i passeggeri. Per me quindi è promossa a pieni voti.
     
  3. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    si si il discorso io lo ho capito, restano i dubbi, la 500 L ed XL di stelle ne hanno di più , vai a vedere la xl ed è più corta di una spanna della tipo sw ma pesa di partenza un 85 kg , ovviamente i miei sospetti saranno illeciti ma non illogici , anche il prezzo è differente pur essendolo lo stesso marchio ed avendo i medesimi motori , non credo che una finitura migliore costì così tanto a livello industriale , questa differenza di prezzo a listino non mi è del tutto chiara ma ovviamente è poco importante , la cosa fondamentale è che la tipo vende ed in effetti vende benissimo , forse mangerà quote di mercato alla 500 L ed XL
     
  4. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.981
    Guardati i crash test e giudica con i tuoi occhi: non è un parametro oggettivo e precisissimo, ma almeno vedi cosa succede. Con le stellette non capisci nulla. Personalmente, non le guardo più: per me sono diventate inutili. Come dicevo, basta infarcire di dispositivi elettronici un'auto per farle prendere 4 o 5 stelle, anche se è fatta di catone. Quindi per me le stellette non valgono nulla.
    la Tipo si comporta bene nel crash test frontale e laterale e questo mi basta.
     
  5. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Però parlando di crash test e sicurezza della vettura state esulando dal tema del topic, che ricordo tratta di un problema avvenuto ad una vettura, per quanto riguarda i risultati di sicurezza e vendite aprite un topic apposito.
     
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    io non mi stupisco, delle risposte di fiat... a suo tempo uguale con due ducato

    per il resto prosegui e non mollare.
     
  7. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    hai ragione , forse è colpa mia , ma non riesco a capacitarmi di questo prezzo così basso per un auto così valida in un mondo che mi sembra oramai iper caro, spesso ingiustificatamente , sarò schietto : o la fiat fa pagare di listino troppo care le auto della serie 500 (facile visto che dalle mie parti c'è pieno di km zero ed iper sconti) o questa tipo costa poco perché di qualità non eccelsa , ovviamente sbaglierò
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    buona la seconda.... tutte le case vendono i suv con un ricarico ingiustificato del 10-15%, grazie alla moda e fanno bene.
    Fiat lo fa con tutta la gamma 500..e se le comprano fa bene.
     
  9. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    non dubito che si comporti bene ma l 500 L si comporta meglio e guarda caso è più cara, vai su sito euroncap e vedi , la tipo con il safety arriva a 4 stelle , la base ha tre stelle, la 500 L 5 stelle, la tipo è 82 e 60 di protezione % per adulti e bambini, la 500 L 94 e 78 , non sono esattamente gli stessi numeri , poi ognuno li interpreti come vuole
     
  10. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    Credo nessuno vuole dire che la tipo sia il top in qualcosa.Si rispondeva a chi la ritiene una low cost o a te che la ritenevi un auto poco sicura mettendone in dubbio la solidità e citando le famose stelline.....tutto qui.Chiudo visto che stiamo andando un po' off topic...ma nemmeno più di tanto
     
  11. Rosario.cecere1984@gmail.com

    Rosario.cecere1984@gmail.com

    Iscritto:
    1523487275
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi.. fiat tipo 1.3.. maggio 2017.. rumore trasmissione da nuova.. sostituzione supporti motore gia a 1000 km.. dischi freno ko.. a 10000 km .. alterbatore ko.. a 14000 km.. altro supporto motore... lato opposto.. cuscinetto ruota che ha ceduto.. rumore e vibrazione dalla tramussione che ancora continuano.. devo riportarla... secondo me ha il gruppo frizione che non va.. pseudo tappetini gia rotti.. rumore di criceto nella portiera.. in estate sembra na discoteca mobile.. se girate nei forum molti lamentano difetti simili.. dimeticavo.. km 25000
     
  12. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    ahahahahahahahahahahahahahhahahah
     
  13. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Uno sconticino faglielo. In fondo quando ti è stata venduta te lo avranno fatto sicuramente. Su su :)
     
  14. giuliox13_1687959275

    giuliox13_1687959275

    Iscritto:
    1385927912
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    38
    dicono le varie riviste che la tipo è l'auto più venduta da fiat, e avete visto in questi giorni come martellano in tv per pubblicizzarla?
    non la comprerei mai si vede che è un'auto economica...
    marchionne cambia lavoro comincia a fare auto serie e non giocattoli!
     
  15. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Tranquilli che anche con Volkswagen, in particolare con una Golf 7, c'è una persona che sta avendo 1000 problemi ed è ricorso anchr lui all' avvocato perche Volk. fa orecchie da mercante. Sta facendo bene l'utente a ricorrere all' avvocato per far valere i suoi diritti sulla sua Tipo.
     

Condividi questa Pagina