Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Mondiale F.1 - GP del Bahrain

Mondiale F.1 - GP del Bahrain | Pagina 14 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Quanto al pit di Kimi, vi spiego cosa esattamente è successo:

    Il finnico si ferma e i meccanici effettuano la procedura di sostituzione gomme. Purtroppo la gomma posteriore sinistra non esce e rimane al suo posto, così come l meccanico che tenta di estrarla. Il semaforino posto davanti al pilota però dà il verde e il Kimi, che in quei 2 secondi e mezzo, come tutti, guarda solo il contagiri a luci e il semaforo, parte a palla travolgendo il povero addetto-gomma.
    Subito dopo viene fermato "stop-stop-stop" e si vede come si agiti all'interno dell'abitacolo. Quindi esce furibondo, butta il volante sul sedile e torna ai box con il casco in testa. Mai visto un Raikkonen così alterato, e ne aveva ben donde.
     
  2. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Non so come farà a capirlo perché il carattere non si cambia dall oggi al domani ma dvee imparare a fare un passo indietro. Assodato questo è un gran pilota.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Eh sì . Al di là della disavventura del povero meccanico - tutto ok ma deve poi essere metabolizzata la cosa - andando a vedere si è persa una importante occasione per avere dei bei punti in ottica mondiale costruttori . Buttati davvero via . Oltre alla possibilità di rubare punti ad Hamilton che da come si è messa alla fine è tornato a casa con una coppetta e qualche bel punticino. Ok favorire vettel ,lo abbiamo capito, ma almeno cerchiamo di portare Raikkonen al ruolo che gli compete e cioè non di comparsa. Anche perché il mondiale costruttori si vince in due.
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    francamente non capisco in questo Gp dove sia stato favorito Vettel a dispetto di Kimi. Secondo me il cambio penumatici di Kimi ci poteva stare perchè era 3° e con la mescola che aveva non riprendeva Bottas e rischiava di essere ripreso da Hamilton, una mescola più morbida gli avrebbe permesso credo di stare avanti ad Hamilton con dei giri veloci e provare a prendere Bottas.
     
    A Maxetto883, ?angelo0 e Suby01 piace questo elemento.
  5. Suby01_2

    Suby01_2

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    20.232
    Piaciuto:
    4.150
    3 nuove e una vecchia
     
  6. Suby01_2

    Suby01_2

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    20.232
    Piaciuto:
    4.150
    È poi se lo tenevano qualche giro un più si diceva che l'avevano fatto per favorire vettel. Dai è sempre la stessa storia.... Mettiamoci in testa che Raikkonen è più lento di vettel e l'animo in pace
     
  7. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Aggiungo una mia riflessione sulla strategia di gara e sull'incidente del meccanico.
    Quando hanno fermato Kimi penso che il giro seguente fosse stata programmata ancbe la sosta di Vettel che con le SS avrebbe girato molto più veloce e con Kimi a rallentare leggermente Hamilton e Bottas la doppietta sarebbe stata alla portata.
    Purtroppo la piazzola dei box é stata inagibile quei 2/3 giri a causa del meccanico ferito, quando la piazzola é stata liberata ormai era il giro 40 e visto che la gomma teneva benissimo hanno pensato di lascialo fuori e gestire il vantaggio.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    La penso anch'io così:emoji_thumbsup:
     
  9. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Dai, adesso non mi direte che Seb ha vinto a causa del povero meccanico tirato sotto da Kimi ...
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    su questo video si vede chiaramente la dinamica :



    sul pneumatico posteriore hanno avuto un problema, inspiegabilmente chi ha il compito di sollevare la vettura e rilasciarla, che è l'azione che da il verde, lo ha fatto quando ancora quelli dietro dovevano smontare il vecchio pneumatico mentre gli altri 3 erano stati tutti già sostituiti.

    Non vorrei esagerare la problematica ma visti i problemi anche con la Haas forse il cambio dei pneumatici sta diventando un momento un poco troppo concitato, considerando che ci sono parecchie persone che lavorano a contatto della vettura quindi in situazione di discreto pericolo forse si dovrebbe intervenire da regolamento per limitare un poco la frenesia di quel momento.
     
  11. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Assolutamente no...VET ha vinto perchè è forte ed ha saputo gestire gli pneumatici e la gara.
     
    A Maxetto883 e ?angelo0 piace questo messaggio.
  12. Lukay

    Lukay

    Iscritto:
    1238587082
    Messaggi:
    1.060
    Piaciuto:
    189
    Hai ragione!
    In questo Ham ha sempre una fortuna veramente sfacciata!
     
  13. Lukay

    Lukay

    Iscritto:
    1238587082
    Messaggi:
    1.060
    Piaciuto:
    189
    Cosa ha fatto Gasly!!!!
    E' vero che mancavano le due RedBull e la seconda Ferrari, ma arrivare 4° dopo poche gare in F1 con una macchina dalle prestazione inferiori ad altre scuderie è stato un mezzo capolavoro!!
    Cigliegina sulla torta la comunicazione radio dopo l'arrivo "we can fight!!" facendo il verso ad Alonso!!!
    Fantastico:emoji_laughing:
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  14. Suby01_2

    Suby01_2

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    20.232
    Piaciuto:
    4.150
    Io credo che non sarebbero rientrati subito ma magari dopo qualche giro e aver verificato i tempi di Raikkonen con le nuove gomme. Mancando il riferimento di Raikkonen e complice la piazzola occupata probabilmente hanno deciso di attendere e vedere.. D'altra parte su Hamilton avevano ancora 19 sec di vantaggio e di giri per cambiare le gomme e provare a recuperare (almeno su di lui) c'era. Poi vedendo che le gomme tenevano e che ormai giri per recuperare ce n'erano sempre meno hanno tentato l'azzardo.
    E cmq anche io se fossi stato al muretto avrei fermato prima la macchina in terza posizione che stava perdendo di più e non quella in prima che aveva ancora un buon ritmo. E questo anche a piloti invertiti
     
    Ultima modifica: 9 Aprile 2018
  15. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Assolutamente no, solo che avendo avuto quell'attimo di smarrimento in cui non si poteva rientrare ai box abbiano optato per un cambio di strategia. Anche se sono abbastanza sicuro che sarebbe stata vincente pure la strategia a due soste.
     

Condividi questa Pagina