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Costo dei tagliandi...esperienze

Costo dei tagliandi...esperienze | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Suby01

    Suby01

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    ma dopo che hai inserito la targa e cliccato su Calcola tagliando ha estratto i dati della macchina a sinistra?


    LA TUA AUTO
    Targa:....
    Immatricolata il:...
    Telaio:.....
    Ultima revisione:14/06/2017
    Codice motore:EE20
     
  2. wwwlu

    wwwlu

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    No solo il messaggio che ho riportato. Ho provato con vari chilometraggi...
     
  3. wwwlu

    wwwlu

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    Magari mi sbaglio, però molto probabilmente il mio modello non è caricato nel database (Cupra 2014).
     
  4. Willis86

    Willis86

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    Settimana prossima andrò a fare il primo tagliando, l'ho anticipato a 23'000 invece dei 30'000, preferisco almeno per il primo anticiparlo

    Preventivo compreso di:
    - Ispezione con cambio olio e filtro
    - Filtro antipolline
    - Registrazione fari
    - Materiali e credo ispezioni varie

    Totale 230€ iva compresa, non mi sembra male (ufficiale seat)
     
  5. painkiller92

    painkiller92

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    Primo tagliando 30.000km Leon 2.0 tdi 150 Dsg, ovviamente officina Seat

    Preventivo via mail di 220€ per ispezione e sostituzione olio e filtro, manodopera e materiali di consumo.

    Apprezzata la mail con preventivo, non come i farlocchi che ti fanno un evasivo preventivo a voce.

    Calcolando che per la Aygo spendevo circa 100€ ogni 15.000km per olio e filtro non posso proprio lamentarmi
     
  6. CesaV40

    CesaV40

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    Si insomma...per solo olio, f. olio, f. abitacolo è alto come prezzo...ma ormai è così per i tagliandi in garanzia.
    Se uno usa il fai da te spende: 40€ olio + 10€ f.olio + 10€ f.abitacolo. Circa.
     
  7. danilorse

    danilorse

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    220 euro solo per cambio olio e relativo filtro sono troppi. Probabilmente avranno cambiato anche filtro aria e filtro abitacolo ed eventuale rabbocco Urea (se l'auto e' EU6d).
     
  8. painkiller92

    painkiller92

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    No è solo il preventivo, il tagliando ce l'ho il 20.

    "Purtroppo" sono in garanzia e non ho voglia di rogne future per cui in questi 4 anni andrò in Seat, so benissimo che con il fai da te si risparmierebbe moltissimo (i tagliandi sulle moto, rigorosamente comprate usate, me li sono sempre fatti da solo con materiali di prima qualità, spendendo una frazione del prezzo richiesto dall'officina)
     
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  9. Ax-80

    Ax-80

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    Domandina...come ti trovi alla fine con questa leon ?
     
  10. painkiller92

    painkiller92

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    Allora, coi km (29.000 in 11 mesi) ho fatto l'abitudine al Fap :emoji_disappointed: (solo una volta mi si è accesa la spia di far completare la rigenerazione e l'olio si è portato sulla tacchetta del max a 5.000km e ci è tuttora) e al Dsg che non è che sia proprio un prodigio di cambio automatico(per carità, sempre meglio di un manuale che non vorrei più neanche regalato), quasi moscio in D, insulsamente nevrotico in S.

    Per il resto va bene, nulla da segnalare, per ora nessun problema.

    La ricomprerei? Forse sì perchè trovata ad un buon prezzo (25.000€ chiavi in mano nuova in pronta consegna, con pacchetto Fr, 4 anni di garanzia/120.000km ecc.ecc. manca solo il tettuccio).

    L'alternativa era una 118/120d che però nuova, ben allestita con msport zf ecc costava una barbarità in più (circa 8-10.000€)
     
  11. Ax-80

    Ax-80

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    DSG purtroppo conosco, si è così.. Un cvt evoluto. Beh dai mi sembri soddisfatto, considera che 35000 sono 35000 e una polo d costa oggi sui 20. Qualità prezzo ottima direi.
     
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  12. painkiller92

    painkiller92

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    Tagliando fatto, 225€ per olio, filtro olio e ispezione. Parlando con l'officina chiedendo per filtro aria, gasolio ed antipolline mi è stato detto che l'antipolline è previsto al 2o tagliando/60k km e filtro aria e gasolio sono previsti al 3o/90k km. Non sono intervalli eccessivi? Ho cercato conferma nei vari libretti che ho in dotazione all'auto ma non trovo piani kmetrici dettagliati

    Ricordo che nella Aygo il filtro aria lo cambiavo ogni 2 tagliandi quindi ogni 30k km e l'antipolline ogni tagliando/15k km.

    Nelle moto, sempre manutenzionate da me, montavo i vari Bmc/K&N lavabili e lavandoli ogni 5-10k li trovavo già un pò sporchi
     
  13. SirPatrick

    SirPatrick

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    Anche sulle VW sono così gli intervalli.
    Il filtro antipolline a me lo cambiano al tagliando (ho acquistato il pacchetto manutenzione).
    Il filtro aria l'ho cambiato io a 30K, ho notato che i consumi erano saliti, impossibile arrivare a 60K per come era messo.
    Forse arrivi a 60K se li fai tutti in autostrada e in poco tempo.
    Se fai molta città meglio cambiarlo prima.
     
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  14. painkiller92

    painkiller92

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    Ho notato anche io che i consumi sono saliti un po, proverò ad aprire la scatola filtro e vedere come è messo. La mia percorrenza è 70% extraurbano abbastanza scorrevole e 30% urbano scorrevole (per intendersi, attraversamento di paesini, non lo smadonnare in una metropoli all'orario di punta).

    Ad ogni modo finora con AC sempre accesa e guida normale la media dei pieni (da Cdb) si è sempre aggirata sui 5,2/5,3 l/100km. Le volte che calcolatrice alla mano ho fatto il conto del consumo da pieno a pieno ho rilevato tra i 18 e 18,5 km/l quindi grossomodo ci siamo. Non capisco perchè da cdb i dati di lungo periodo ogni tanto si azzerano

    Cosa compro come filtro? Originale Seat? Norauto? Oppure uno dei classici filtri "sportivi" lavabili (potrebbe portarmi a dei problemi di garanzia?)?
     
    Ultima modifica: 22 Settembre 2019
  15. Ax-80

    Ax-80

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    Beve poco comunque
     

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