agricolo
0
se qualcuno viaggia con noi.
Ipotesi non contemplata. A meno di eccezioni da valutare caso per caso........................
se qualcuno viaggia con noi.
Io posso capire la ragazza in costume, ma lascia che vi spieghi: I navigatori Tom Tom (portatili che vanno sul Berlingo e la Clio Grigia ed il Carminat della Clio Bianca) hanno la funzione di creare dei percorsi con le tappe in cui dirigersi (la stessa cosa la si fa su Google Maps, per esempio metto l'indirizzo della prima destinazione in cui andrò e poi l'altro). Le auto autonome funzioneranno così: Uno imposta la destinazione e magari, se qualcuno vorrà aggiungersi al viaggio, la macchina riceve il segnale di chiamata tramite App e si dirige da quella persona e poi fate il viaggio assieme. Oppure imposti tu la posizione di quella persona e poi nella destinazione finale ci mettete dove volete andare. E' così tanto complicato?Ipotesi non contemplata. A meno di eccezioni da valutare caso per caso........................
![]()
E' così tanto complicato?
Alzi la mano chi ha letto tutto il f*****o manuale con le f*****e avvertenze.L'auto però, NON è in grado di avanzare senza assistenza. Lo dichiara il costruttore
se fai una macchina che sembra in grado di andare da sola, con un sistema che si chiama "autopilot"
Nì.....nella pratica, hai pestato una![]()
Nì.
Più realisticamente, sei solo in anticipo sui tempi, impantanato in una situazione ibrida che funziona solo in parte.
La strada verso il futuro è comunque quella, IMHO.
Suole? Al momento siamo già oltre gli stinchi, sempre IMHO....ma nel presente, ti puzzano le suole.....
Suole? Al momento siamo già oltre gli stinchi, sempre IMHO.
Come diceva quell'altro, camminavo con la me*** fino al collo, quando ho trovato una buca.....
Esistono dei sistemi per vedere al buio bene tra cui la telecamera ad infrarossi, ma nessuno li mette nella macchina, sia per questione di costi, sia perché alla non gliene importa nulla o non capiscono di cosa si tratta! A me sta sulle scatole il sistema di parcheggio automatico perché con quello si fa la figura che a scuola guida non hai imparato nulla quando in realtà in città dovrebbe essere il regno di auto di segmento A e B ( e poi vorrebbero togliere il Diesel ad auto che si trasformano con quel motore in qualcosa di sostenibile grazie ai bassi consumi, solo perché pensano che abbiamo il lavoro dietro l'angolo) oppure perché nessuno si lamenta che, per farcele piacere, le auto hanno cominciato ad avere una visibilità di M@#$a. Se proprio vorrei avere un aiuto al parcheggio preferirei l'Around Wiew Monitor (R) della Nissan e mi accontenterei del CVT per non impazzire a fare sempre 1^-2^-1^-2^ in città ed avere un vetusto cambio a 4 rapporti.Non è complicato, è proprio il concetto di "guida autonoma" che fa a cazzotti senza guantoni con la libertà di movimento che l'auto personale consente. Non so se sono il solo, ma non trovo mai due volte in cui faccio lo stesso viaggio, da A a B, con lo stesso modo di guidare. A volte guido col coltello tra i denti, a volte in modalità "poltrone e sofà", decido al volo se fermarmi a fare colazione a un bar piuttosto che a un altro, se andare per via Pinco o per via Pallino a seconda della coda al semaforo..... Non sono contro gli automatismi, vedi la mia posizione sul cambio automatico, ad esempio mi piacerebbe molto un sistema efficace che gestisse la marcia a singhiozzo in colonna, o dei sistemi di visione migliorata in condizioni di scarsa visibilità, ma i fondamentali di dove e come andare preferisco deciderli al momento e senza dover passare per il navigatore per ogni tragitto di due chilometri.
Allora questa è truffa, altro che il Dieselgate! Qui ci è andata di mezzo c'è andata della gente Oppure è solo per colpa Analfabetismo funzionale?Alzi la mano chi ha letto tutto il f*****o manuale con le f*****e avvertenze.
Ora invece alzi la mano chi si comporta ESATTAMENTE come viene scritto sul f*****o manuale seguendo le f*****e avvertenze.
.
..
...
....
ecco spiegato il motivo per cui se fai una macchina che sembra in grado di andare da sola, con un sistema che si chiama "autopilot", scrivi che "Ogni Tesla è equipaggiata di serie con la tecnologia hardware per la guida completamente autonoma" e soprattutto metti in giro filmati in cui "la persona sul sedile del guidatore è lì solo per motivi legali, non sta facendo niente, la macchina sta guidando da sola", la gente, incredibilmente, si convince che la sua auto è assolutamente in grado di guidare da sola e che "il tizio seduto sul sedile del guidatore" (notare la finezza, da pilota è diventato un passeggero) può dedicarsi tranquillamente al controllo delle notifiche su whatsapp...
Hahahaaha!Come diceva quell'altro, camminavo con la me*** fino al collo, quando ho trovato una buca.....
Come ho scritto, la colpa è dell'uso completamente scorretto e di qualche visionario, oltre che del marketing, assolutamente fuori dalla realtà.Alzi la mano chi ha letto tutto il f*****o manuale con le f*****e avvertenze.
Ora invece alzi la mano chi si comporta ESATTAMENTE come viene scritto sul f*****o manuale seguendo le f*****e avvertenze.
.
..
...
....
ecco spiegato il motivo per cui se fai una macchina che sembra in grado di andare da sola, con un sistema che si chiama "autopilot", scrivi che "Ogni Tesla è equipaggiata di serie con la tecnologia hardware per la guida completamente autonoma" e soprattutto metti in giro filmati in cui "la persona sul sedile del guidatore è lì solo per motivi legali, non sta facendo niente, la macchina sta guidando da sola", la gente, incredibilmente, si convince che la sua auto è assolutamente in grado di guidare da sola e che "il tizio seduto sul sedile del guidatore" (notare la finezza, da pilota è diventato un passeggero) può dedicarsi tranquillamente al controllo delle notifiche su whatsapp...
la colpa è dell'uso completamente scorretto e di qualche visionario
freddy85 - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa