I
Ultima modifica:
Salve, ho acquistato una punto street 1,3 mjt a ottobre 2017 per un prezzo scontato di 11mila euro circa.
L'ho assicurata per 17500 euro, valore di mercato.
Me l'hanno rubata prima dei 6 mesi da immatricolazione, per cui ho diritto al rimborso dell'assicurazione secondo il valore a nuovo del veicolo, come specificato nel.contratto, sottraendo la franchigia.
L'assicurazione ha voluto estratto cronologico e fattura che recano il prezzo di acquisto di 11mila euro. Vogliono rimborsarmi questo valore meno il 10% di franchigia.
Domanda: il valore dell'auto a nuovo che l'assicurazione deve considerare è quello di acquisto o il valore di mercato per il quale l'ho assicurata? Cioè posso rivalermi, considerando come valore del bene 17500 (prezzo di listino) e non 11000?
Grazie a chi potrà aiutarmi.
dubito che rimborsino più di quanto pagato. Altrimenti, per assurdo, uno avrebbe interesse a farsi rubare l'auto appena uscito dal concessionario.
dubito che rimborsino più di quanto pagato. Altrimenti, per assurdo, uno avrebbe interesse a farsi rubare l'auto appena uscito dal concessionario.
Flash, nonostante la definizione di valore auto a nuovo tratta dal contratto che ti ho citato prima?
I miei dubbi rimangono i seguenti:
1) assicurata per 17500 euro vuol dire che ho pagato di più di assicurazione rispetto a se l'avessi pagata 11000
2) lo sconto di cui ho usufruito al momento dell'acquisto non posso più usufruirlo, cioè se dovessi ricomprare la stessa macchina ora la pagherei a prezzo pieno.
3) per valore a nuovo dell'auto la stessa assicurazione usa questa definizione: "il prezzo che risulta dal catalogo ufficiale di vendita della casa costruttrice in vigore in Italia al momento della prima
immatricolazione del veicolo, aumentato del prezzo degli optional, se assicurati". Questo non significa che per nuovo si intende il valore di listino della Fiat al.momento dell'acquisto, cioè 17500?
4) l'assicurazione trae tutti i vantaggi.da questo mio sconto sull'auto poi rubata senza considerare il fatto.che l'eventuale ritrovamento della macchina la terranno loro, mentre io sono costretto a sborsare per la
stessa macchina nuova quasi la metà di tasca mia.
Comprendo e capisco bene le vostre osservazioni ma...È peregrino quanto dico?
Mo Dello - 2 giorni fa
deadmanwalking - 58 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa