Bauscia
0
C'è una differenza: le tue fanno ridere.......![]()
a me (secondo me
C'è una differenza: le tue fanno ridere.......![]()
Mi piace il concetto ed il modo in cui lo esponi, caro amico.Mi permetto di dissentire: tra il mero design e l'ingegneria c'è la progettazione... altrimenti avremmo opere d'arte da appendere e pezzi di ferro. Il design di una carrozzeria è anche aerodinamica e quindi tecnica e quindi progetto; il design di un abitacolo è anche studio degli spazi e dell'ottimizzazione degli stessi in funzione (o in simbiosi) con uno schema tecnico.
Anche secondo me ci sono ottimi umoristi, altro che le mie bischeratea me (secondo me) fanno ridere anche le altre
![]()
Grazie, troppo gentile.Mi piace il concetto ed il modo in cui lo esponi, caro amico.
Scusa, ma stai facendo confusione. Il discorso e' della differenza tra climatizzatore con comandi analogici e digitali. Le manopole possono essere solo tre, perche' i comandi sono 1 la velocita', 2 la temperatura, 3 la direzione. I tasti sono sbagliati, perche' bisogna guardare dove si schiaccia. Le manopole sono intuitive, perche' non si devono guardare.
Puoi specificare il difetto riscontrato personalmente? Mi interessa molto. Ribadisco, che io mi occupo solo di ergonomia e' basta, se e' un problema di costruzione, la colpa e degli ingegneri, non mia.
E' un contesto limitato, piccolo.e 2 , vediamo se riesco ad ottenere risposta, ma dove ti occupi di ergonomia, intendo in quale contest.
E' un contesto limitato, piccolo.
Un contesticolo![]()
Sulla Wii, i controller possono risultare scomodissimi a seconda delle dimensioni della mano, sono assolutamente inadatti per essere usati da tutti. Alcuni tasti si premono involontariamente, segno che sono stati posizionati in modo non accurato, i materiali usati, la forma e la risposta dei tasti non agevolano affatto l'uso.Puoi specificare il difetto riscontrato personalmente? Mi interessa molto. Ribadisco, che io mi occupo solo di ergonomia e' basta, se e' un problema di costruzione, la colpa e degli ingegneri, non mia.
Un po' troppo sintetica la tua analisi...prima di tutto, la manopola che seleziona la direzione dei flussi va guardata eccome; ce ne sono di assolutamente disergonomiche per esempio con la manopola sporgente che cela alla vista le icone dei comandi, e soprattutto poste troppo in basso tanto da dover distogliere lo sguardo dalla strada, difetto comunissimo.
Ci sono altre soluzioni altrettanto intuitive e probabilmente migliori.
e se io volessi sopra e sotto?La manopola e' perfetta. Ci sono tre flussi, sopra, nel mezzo e nel basso, e' impossibile sbagliare. Se la manopola non funziona, non e' colpa della manopola, ma del cervello di chi l' ha progettata.
Ti sbagli: ci sono almeno cinque flussi, oggi come oggi.La manopola e' perfetta. Ci sono tre flussi, sopra, nel mezzo e nel basso, e' impossibile sbagliare. Se la manopola non funziona, non e' colpa della manopola, ma del cervello di chi l' ha progettata.
e se io volessi sopra e sotto?
o banalmente tutti e tre?
Esimio, mi ha preceduto togliendomi.... i tasti dalla tastierae se io volessi sopra e sotto?
o banalmente tutti e tre?
MK44 - 19 ore fa
agricolo - 39 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa