Jazzaro
0
Scusa?bhé innanzitutto i paragoni vanno fatti con versioni e motorizzazioni equivalenti, in secondo luogo è questione di punti di vista.
Nel mio caso si è optato per la i20 (1,4 benzina full full optional) perché la si è ritenuta più consona al nostro uso da auto "di servizio".
Quanto al prezzo, bhè perlomeno qui in Svizzera costava di più la nostra i20 in versione di punta (completissima di accessori e dotazioni) che la Jazz Elegance.
Motorizzazione e tecnologia e conseguente piacere di guida del 1,4 aspirato benzina di Hyundai rispetto al i-Vtec Honda ? Lasciamo perdere perché stiamo andando troppo OT e comunque per conto mio non c'è storia a favore della coreana altrimenti se così non fosse a fianco del Cr-v e delle altre auto di famiglia stai sicuro che nel mio garage ci sarebbe stata anche la Nuova Jazz !
Il confronto Jazz- I20 1.2 non si può fare perchè non è parità di motorizzazione (e "vincerebbe Jazz) mentre il confronto Jazz - I20 1.4 sì?
Sulla qualità percepita penso che Hyundai abbia raggiunto e anche superato diverse jap, semplicemente perchè le Jap in genere hanno curato poco quest'aspetto; jazz eu e i20 sono un buon esempio di questo.
Sulla qualità della meccanica, come dicevo sopra i coreani avranno semmai "preso" le generaliste Toy e Suzuki... Per quanto riguarda il prendere Honda, quando i coreani mi mostreranno di saper fare qualcosa come NSX, come gli i-dtec, come la quantità di soluzioni ibride, come la qualità delle lavorazioni della casa di Hamamatsu allora ne riparleremo. Ad ora ne deve mangiar di polenta..