Beh....
Io non sono tanto sicuro se sentirle dai vari media e' come viverle in prima persona
La sanita'
le pensioni
il lavoro
le strade
la scuola
le bollette: luce, acqua, gas, telefono ( i piu' cari )
l' arroganza con cui si propone chi deve erogarti un servizio....
Bisogna viverle, tutti i giorni
Hai fatto un elenco di cose che sono sicuro che almeno il 95% degli italiani sparsi in europa ne sono a conoscenza, molti direttamente altri tramite familiari, quindi, si puo essere sicuri della conoscenza.
La Sanitá , ti posso assicurare che al riguardo il 99% delle donne non vuole tornare per sempre in Italia,gli uomini siamo piu menefreghisti e rischieremmo di piu. Ci sará un motivo?
Le pensioni,: un discorso troppo lungo, che per molti italiani dovrebbe diventare, diritto di cittadinanza a partire dall'Etá di 55 anni solo cosi ne sarebbero contenti.??? La Fornero: nessuno mi ha mai spiegato cosa di cosi bruttissimo abbia compinato a parte i 500 mila che volevano andare in pensione e poi li ha lasciati per strada....Gli caveremmo anche noi la cucuzza
Il lavoro, altra problematica di lunga discussione, Stato e datori di lavoro sono una catastrofe,ma, lavoratori e sindacati piu volte sono molto fumatori di canne......
Le strade, problema che si conosce in tutto il mondo, ma in Italia in particolare.
Scuola, problema pericoloso , che parte dalla famiglia e finisce alle istituzioni , con grande dimenticanza della formazione professionale. Egoismo basilare....
Bollette: luce, acqua,gas,telefono, cose che conosciamo tutti al mondo senza modo di scappare al pagamento.
Luce,75m² di appartamento due persone da 75-100€ mese , acqua va assieme al contominio per chi abbita in affitto da 150 -250 mese fine anno si fanno i conti.
Tel. Fisso, da 25-50 € mese dipende dal tipo di contratto il mare di scelta é grande. Imu,Ice 89,75-120 ogni tre mesi.
La casa sincola , cambiano le somme ,150 m² abbitabili con 100m² - 400m² di giardino 1500-2000 euro l'anno .
Come puoi vedere anche noi conosciamo genericamente i vostri problemi proprio perché li abbiamo anche noi , di cui molti di noi sono del parere che voi in molti casi non pagate piu degli altri in europa.
Che poi magari , abbiamo dei vantaggi sociali , beh quello non posso negarlo ma ti dico che dietro questi vantaggi c'é un contributo
di base, non cadono dal cielo.