Certo, ma legalmente nessuno può vietarti di montarle.
Certo che no, ma monetariamente è un suicidio annunciato
Certo, ma legalmente nessuno può vietarti di montarle.
Furtarello direi, con meno di 100 € ti porti una ruota a casa di pari caratteristiche e crick e chiave le trovi a poco; però non è l'unico a praticare simili prezzi su quel componente, se può consolarti. già sui ruotini della precedente serie si praticavano prezzi da urlo... di Munch.ottimo. Allora posso dire che il concessionario Honda mi ha tirato una bella sola?
si, con quelle misure la differenza tra ruota da 15 e da 16+ incidono un po' sul rotolamento.Urca che analisi!
Non ho capito nulla, ma la sostanza è chiara: non è la stessa cosa.
Però un ruotino da 15 lo potevano anche mettere nel baule, dato che non è proprio la più conveniente delle auto del suo segmento.
si, con quelle misure la differenza tra ruota da 15 e da 16+ incidono un po' sul rotolamento.
Sull'assenza della ruota, è scelta commerciale diffusa ormai ovunque, specie per risparmiare sul costo finale e anche sul peso a vuoto che incide sui dati di omologazione del consumo medio.
Non ricordo con precisione per le vecchie Jazz, ma non mi pare che ci fosse qualcosa di specifico Honda nel kit ruotino che offrivano. Ad ogni modo, il comune denominatore è il prezzo assurdo.Già... diciamo che potrebbero quantomeno concederlo come optional Honda, e non come accessorio generico a cifre folli.
Non ricordo con precisione per le vecchie Jazz, ma non mi pare che ci fosse qualcosa di specifico Honda nel kit ruotino che offrivano. Ad ogni modo, il comune denominatore è il prezzo assurdo.
Probabilmente l'anonimità contro la presenza di un marchio e forse qualcosina in termini di qualità: anche le proposte di Lampa su ebay sono abbastanza costose... mi chiedo oltretutto dove stia l'inghippo: ben 100€ in meno rispetto a quello che mi propone Lampa... mah.
Beh è solo il risultato di un semplice calcolo... 185/60R15 e 185/55R16 sono compatibili ma non uguali, una misura presenta una circonferenza di poco superiore a quella dell'altra. Pure la percentuale si ottiene facilmente.Urca che analisi!
Non ho capito nulla, ma la sostanza è chiara: non è la stessa cosa.
Però un ruotino da 15 lo potevano anche mettere nel baule, dato che non è proprio la più conveniente delle auto del suo segmento.
credo che in più dovrai forse pagare anche le spese di sdoganamento + IVAAlla fine, mi sono deciso e ho comprato il ruotino.
Ho cercato ovunque e, volendo evitare prezzi folli, ho deciso per questo:
https://www.thewheelshop.co.uk/hond...6-universal-lifting-jack-and-wheel-brace.html
Viste le cifre immagino si tratti di prodotti usati (135€ circa spedizione compresa per ruotino e set cric+chiave), ma mi hanno comunque garantito che il prodotto non è mai stato utilizzato (lo capirò quando ce l'avrò sottomano) e che lo pneumatico del ruotino ha un DOT2016.
Alla peggio fra qualche anno cambierò solo lui.
Speriamo bene.
credo che in più dovrai forse pagare anche le spese di sdoganamento + IVA
mmhh, dubito calcola che lo sdoganamento in se stesso potrebbe costare circa 25-30 euro + il 22% dell'importo totale.... fai due conti e vedi che ti avvicinerai pericolosamente ai 180 - 200... comprare all'estero purtroppo comporta una serie di balzelli che fanno lievitare non poco il prezzo iniziale.Sì, è probabile... indicativamente con 150€ me la dovrei cavare.
Certo, li avrei spesi molto più volentieri in pizze e birre.
E va beh,
Carloantonio70 - 21 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa