Stavo per acquistarla il mese scorso, ma poi mi sono bloccato per la questione dei tempi di consegna, avevo la macchina che doveva andare in revisione a fine marzo e temevo di non farcela coi tempi. Tra l'altro il venditore è stato piuttosto vago coi tempi e alla fine ho optato per rimandare tutto a quest'inverno con consegna la primavera 2019. Parlando poi con una persona che aveva acquistato la Ignis, questa mi ha detto che ha aspettato 7 mesi, versione non ibrida, solo personalizzata con verniciatura specchietti ed interni. Vi risulta che anche la Swift abbia tempi così lunghi? Spero che la mia regga ancora un annetto senza troppi problemi, anche se la verità si saprà a marzo con la revisione, si perché se devo fare riparazioni onerose mi vedrò costretto mio malgrado a cambiarla e se opto per la swift, aspettare non so quanto. Stavo per acquistare la Cool versione 1.2, dove abito non ci sono agevolazioni fiscali per le ibride e l'unico vantaggio sarebbe accedere nell'area C di Milano gratis, ma solo fino alla fine del 2019, se non cambiano idea ancora. Quindi acquisto poco conveniente per me, anche perché ibrida c'è solo in versione top che costa 2700 euro in più della cool. E' vero che la top è + accessoriata, ma è anche vero che molti optional tipo il navigatore, cruise, avviso di svolta, non li avrei usati e si poteva mettere con 250 euro il nav e con 500 il cruise + la frenata automatica. Peccato le misure dei pneumatici strane e poco diffuse, che fanno lievitare il prezzo facendole costare anche di + di altre + grandi ma + diffuse. Per le invernali però cambiando anche i cerchi si potrebbero mettere le 176/65 r15 mi sembra, a meno che siano omologate solo per la easy. Come design non mi fa impazzire, ma ha tutte le caratteristiche che cerco in un'auto e linea a parte potrebbe essere il mio prossimo acquisto, voi cosa ne pensate?