E' stato confermato ufficialmente da un comunicato stampa dell'Abarth. L'"Abarth 124 GT" è una realtà e sarà presentata ufficialmente al pubblico al "Salone di Ginevra" 2018. Ecco la prima immagine "ufficiale". Abarth 124 GT presenta una "combinazione" particolare: alla capote manuale, già conosciuta, si abbina un hard top tecnico, l'unico sul mercato totalmente in fibra di carbonio (derivato chiaramente, anche se la "cartella" Abarth non lo dice, da quello della "rally" che corre nella categoria RGT). La vettura presenta poi altri 2 contenuti esclusivi: - Cerchi in lega da 17" pollici OZ Ultraleggera, che pesano circa 3 chilogrammi in meno rispetto allo standard e garantiscono una migliorata manovrabilità e un design nuovo e più sportivo. - Calotte degli specchietti con colorazione gun metal, in abbinamento allo spoiler anteriore. - A richiesta spoiler posteriore in fibra di carbonio, come l'hard top, e calotte degli specchi in fibra di carbonio o rosse. Il motore rimane lo stesso della versione esistente: 1.4 turbo da 170 cv. V.Max.232 kmh. 0-100 6.8. Penso che tra poco o domani la vedremo anche sulla Home-page.......
Le caratteristiche tecniche sono le medesime dell'Abarth 124 spider. Motore 1.4 turbo multiair da 170 cv, coppia 250 NM, sospensioni a quadrilatero davanti e multilink dietro (pianale e sospensioni della Mazda MX5), cambio manuale a 6 marce o automatico Esseesse-Aisin a 6 marce con palette al volante. 232 kmh la velocità massima.
Non sono molto amante del genere,preferisco le versioni Spider,devo dire che però questa mi convince,ci vedo un poco di RX7
Ecco l'articolo (con video) di Quattroruote.it. https://www.quattroruote.it/news/nu...abarth_a_ginevra_con_124_gt_e_695_rivale.html Viene specificato che il tetto è amovibile in pochi minuti, riportando la vettura alla configurazione spider.
quindi un hard-top (perché di questo si tratta), dei cerchi nuovi e soprattutto le calotte dei retrovisori colorate fanno un modello nuovo. Ah no, mi scordavo il nome...povera Fiat
ma non è che se metti un suffisso ad un modello vuol dire che ne stai indicando uno nuovo, Mazda Mx5 RF non è un un modello nuovo, è una versione differente, come questa rispetto alla 124 abarth. Forse non ho capito la tua considerazione?
intanto la Mazda RF ha qualcosa di più di un hard-top, è quasi una targa... La considerazione è sulla povertà di modelli
Hanno sostituito la scritta "spider" con il logo GT. E' una variante di un modello esistente. Nessuno ha parlato di "modello nuovo", ma solo semmai di "novità". E' una configurazione peraltro del tutto diversa da quella scelta da Mazda. In quel caso si tratta di un tetto retrattile, stile Mercedes SLK/SLC per intenderci, in questo caso invece si tratta di un leggerissimo tetto in fibra di carbonio, che viene eventualmente rimosso per tornare alla configurazione "spider". Concordo sul fatto che Fiat abbia troppo pochi modelli in listino (ora si parla di Punto sostituita da un "Crossover" nel 2019). Non Abarth perchè non vedo quali altri modelli Fiat potrebbe elaborare. Si era parlato di una possibile Tipo-Abarth ma non se ne farà nulla. Su questa 124 GT invece vorrei dire che (come era stato ventilato dai rumors) mi aspettavo un motore più potente della spider, almeno con 180-200 cv. Invece il motore è identico, il 1.400 turbo da 170 cv. Questa è stata una cosa imho deludente.
visto che qui si parla di un modello Abarth credo che sia utile al massimo parlare della gamma di questa, e per me come detto da pilota vanno bene i modelli che ora ci sono , più in là se arrivasse una nuova punto probabilmente vedremo la caratterizzazione di questa casa, non mi aspetto certo di vedere una tipo abarth Concordo con pilota , un upgrade della motorizzazione era un aspetto che potevo mettere in campo