L'avevo notato grazie
Ultima modifica:
L'avevo notato grazie
Se è una utilitaria di qualche anno fa era normale
nel decennio scorso col 2.0D aspirato €2 facevo senza problemi i 18
ma quando aprivo il gas dietro ... nebbia in val padana ...
Fa molto anche il corpo vettura. Adesso si comprano tutti SUV/crossover e, ovviamente, consumano di più!![]()
Count Fuel type min Ø maxsarebbe utile sapere quelli del diesel più che dei 2 benzina, nel caso lo scoprissi
facilesarebbe utile sapere quelli del diesel più che dei 2 benzina, nel caso lo scoprissi
Buona idea peccato non sia automatica, infatti consuma pochissimo. E la cosa strana è che i dsg diesel presenti sono tutti 2.0. E anche se uscita prima della Karoq pare proprio che in linea generale consumi meno ( 40kg in meno )facile
https://www.spritmonitor.de/en/over...power_s=115&power_e=116&gearing=1&powerunit=2
Count Fuel type min Ø max
12 Diesel 4,90 5,83 6,64
A meno che si facciano 5km al giorno non c'è motivo di prendere un benzina ancora ad oggi. Più che altro non di certo per la paura che verrà messo al bando anche il più recente Euro 6c
Comprati il diesel, fino a quando e' disponibile e' una tua liberta' sceglierlo.
Io non lo prenderei piu', nemmeno sotto tortura.
Poi sono stati sviluppati in cosa?
Aumentano la pressione del common rail e gestiscono in modo diverso le inieizioni ma di grossi sviluppi a livello di materiali o cose analoghe non ne vedo.
Ai meccanici conviene mandarti sul diesel, ha bisogno di piu' manutenzione.
In 3 anni di benzina ho cambiato solo l'olio all'intervallo previsto.
Si puo' scegliere tra benzina, diesel, metano, ibrido o elettrico.
Ognuno deve fare la scelta che ritiene piu' opportuna in base alle proprie esigenze.
Le mie sono recentemente cambiate e ho sostituito un diesel e un benzina con una ibrida e con una a metano.
Sicuro? purtroppo (anch'io) si vive di convinzioni spesso sbagliate.la materia prima per fare diesel costa meno che fare benzina e alle grandi industri conviene sempre usarlo, poi se come consumatore vivi in Svizzera o Olanda e te lo fanno pagare di più alla pompa è un altro discorso
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa