Rimpiango ancora adesso i numeri che ho fatto con quella macchinina (o forse sono i miei vent’anni che rimpiango ?) .
Rimpiango ancora adesso i numeri che ho fatto con quella macchinina (o forse sono i miei vent’anni che rimpiango ?) .
Se l'impianto non ha perdite, e si è appena fermato il mezzo (cosa accaduta in entrambi i casi), c'è l'aria in pressione nei serbatoi che è sufficiente a sbloccare il freno di stazionamento. Certo non si può fare granchè.Quindi se il problema era di batteria, semplicemente non vi era corrente, non vi era pressione nell'impianto pneumatico e non si poteva nemmeno disinserire il freno di stazionamento, figuriamoci far partire a spinta un mezzo del genere.
Una volta anch'io aiutavo amici (anni 60 e 70) a mettere in moto a spinta. Quando mi è successo di rimanere senza gasolio sulla mia Evoque (con l'indicatore a 1/ ed il cdb che mi dava 150 km di autonomia!!!!) in tre abbiamo fatto una fatica d'inferno solo per parcheggiarla. Non vi dico la fatica per girare lo sterzo a bassa velocità, dovevo tirare a tutta forza con due mani.
Piccola notazione, la mancanza del servosterzo si sente molto di più da fermo e con gomme di sezione più larga. L'ultima macchina senza servosterzo che ho avuto fu un 405, vi assicuro che al confronto si sterzava con due dita paragonandola all'Evoque a motore spento.
Gae1955 - 1 ora fa
freddy85 - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa