Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat Tipo: meglio 95 cavalli benzina o 120 cavalli GPL?

Fiat Tipo: meglio 95 cavalli benzina o 120 cavalli GPL? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    io invece prenderei il 95 cv. Ok i cavalli extra, ma, non essendo richiesto il gpl, vai a pagare un sacco di soldi per una cosa che non ti interessa.

    Certo però che sono forti: fanno un'auto 4 porte finalmente bella e poi: pubblicizzano solo la 5 porte, fanno il motore 120 solo per la 5 porte e altro ancora.
    Se non si fossero fissati con l'idea che avrebbero venduto più 5 porte che 4, a quest'ora sarebbe successo l'esatto opposto. Alla faccia dello slogan:"agli italiani le sedan non piacciono".

    Fatene una bella e vedete che piace. Come questa.
     
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2018
    A The Big Boss A piace questo elemento.
  2. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    E proprio per questo che dicevo "ma io sono io", per me le prestazioni in più valgono qualche rogna in più mentre per altri non é così.
    Sulla faccenda 4 porte non posso che darti ragione, il motivo per cui la sedan c'é solo gasata é per me un mistero insondabile a cui non trovo una logica nemmeno se mi impegno.
     
  3. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    nei forum dedicati al modello se ne è parlato un bel po'.La 4 porte non può avere le diurne a led o i fari xeno,interni in pelle o i cerchi da 18,il motore tjet da 120cv solo benzina o il tablet da 7 pollici,e ogggi solo questa mancanza può spostare molti clienti in un paese come l italia.Si è arrivati alla conclusione che sia un fatto di quote di mercato,su cui la fca aveva fatto previsioni.La macchina è identica quindi applicare anche alla 4p questi otional a loro costa0,ma a quanto pare qui vogliono spingere il più possibile la 5p,mossa secondo me stupida,perche la 4p come tipologia e fascia di prezzo non ha concorrenti,oltre ad essere riuscita veramente bene....ma valli a capire eheh.Logicamente poi aftermarket puoi mettere mano a tutto come il tablet dove lo trovi migliore e a costi minori e senza essere un sistema chiuso come quello originale,senza cpontare che ad esempio a me i tablet a sbalzo non son mai piaciuti e preferisco il cruscotto normale e non quello ritagliato con il tablet....mi da l idea di cruscotto da categoria superiore quello normale insomma
     
  4. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    Verissimo! Tutte le altre auto te volumi sono molto più costose ed esteticamente non altrettanto belle.
    Certo, non voglio paragonare la Tipo con la Passat, per carità, ma se uno vuole avere un'auto tre volumi e spendere poco, dove deve andare a vedere? Anche la Octavia ormai costa parecchio.
    La Tipo 4p ha conquistato un settore poco battuto e che in Italia è desiderato da molti.
    Con una cifra che va dai 12 ai 15000 euro (senza tanti optional) ti porti a casa tanto spazio e un'auto bella.
    Ma gli studi di settore avevano detto no no no e si sono tarati in quel modo. Ora la profezia deve auto-avverarsi, altrimenti i loro conti non tornano più.
     
  5. The Big Boss A

    The Big Boss A

    Iscritto:
    1517132142
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    7
    Vi segnalo che i fari xenon si possono mettere anche sulla 4 porte; no invece ai sedili in pelle come diceva l'amico sopra . Infatti mi son fatto fare un preventivo per la lounge con xeno a 16300
     
  6. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    Ma sicuro?allora qualche cambio dell "ultima ora"
     
  7. The Big Boss A

    The Big Boss A

    Iscritto:
    1517132142
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    7
    Sì sì sono nel configuratore ...
     
  8. SafariCarITA

    SafariCarITA

    Iscritto:
    1518546332
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Provando personalmente il 95cv e il 120cv, senza dubbio consiglierei a prescindere il 120cv!

    Ok, costa di più, ma io ho trovato proprio frustrante guidare il 95cv benzina! Sorpassi praticamente impossibili e consumi esagerati!

    Opterei per il 95cv solo se fossi "anziano" :p

    Perchè non provi a guardare per il 1,3 95cv? potrebbe essere un buon compromesso, è un motore ultra-collaudato e che non si comporta male sulla Tipo! Oltretutto, consuma davvero poco e ti risparmi i costi di gestione del "GPL". A patto di far rigenerare il FAP :)
     
  9. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    Diesel euro6 e uso cittadino uguale fegato esploso;)
     
  10. SafariCarITA

    SafariCarITA

    Iscritto:
    1518546332
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Bisgona sicuramente avere l'accortezza di far rigenerare quel maledetto FAP :p
     
  11. Ratataplam

    Ratataplam

    Iscritto:
    1393492995
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    16
    Tutto dipende da cosa si cerca nell'auto, persanalmente devo cambiare auto e sto valutando la Tipo.Per i pochi chilometri che faccio vado sul benzina e visto che faccio un 50% di autostrada e 50% di urbano, cercavo il 120 CV ma non GPL viste le problematiche di cui accennavo sopra.
     
  12. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.104
    Piaciuto:
    1.837
    La minore personalizzazione della 4p è dovuta ad una scelta di marketing: si tratta di un modello low cost destinato principalmente ai mercati internazionali. In Italia si è scelto di puntare su 5p e sw visto che i relativi segmenti riscontrano una maggiore domanda.
    Piccola nota sull’assenza della versione 1.4 t-jet monofuel: l’impianto gpl viene proposto ad un prezzo così basso (800 euro) che si ammortizza rapidamente anche se si percorre poca strada
     

Condividi questa Pagina