peccato che molte volte cedono prematuramente, io non arriverei al limite che danno alcune caseLa cinghia non ha una scadenza tassativa immediata, la casa auto si tiene sempre un margine dalla parte della ragione.
Comunque se hai dei dubbi, sul fire è abbastanza semplice verificarne lo stato, non ci devono essere ne crepe ne sfilacciature.
L'intervento che vorrei fare è: distribuzione, servizi, pompa acqua, valvola termostatica, candele, guarnizione punterie, forse pastiglie freni.
L'ideale sarebbe lasciando la macchina alla mattina e ritirandola alla sera, perchè in questo momento ho solo quest'auto...
A stare larghi 4 ore di lavoroL'intervento che vorrei fare è: distribuzione, servizi, pompa acqua, valvola termostatica, candele, guarnizione punterie, forse pastiglie freni.
L'ideale sarebbe lasciando la macchina alla mattina e ritirandola alla sera, perchè in questo momento ho solo quest'auto...
Per darti un parametro, la Punto 55 di casa ha la cinghia di distribuzione montata da 10 anni e 60.000 km.
Che io sappia è così su tutti i fire 8v, in caso di rottura della cinghia i pistoni non raggiungono le valvole e non possono quindi danneggiarle. Il 1242 euro 4 60 cv ha infatti lo stesso basamento del 999 e del 1108. Certo, l'ideale sarebbe cambiarla comunque prima di un'eventuale rottura...Almeno sui primi Fire, anche se si rompeva la cinghia, non succedeva niente. Cinghia nuova e si ripartiva. Non c'erano interferenze pistoni-valvole. Non so se è cambiato qualcosa nelle ultime versioni.
Carloantonio70 - 12 giorni fa
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 giorni fa