Assolutamente non metto in discussione l'ultima parte del messaggio, è solo che mi fa storcere il naso dover spendere quasi 3000 euro in più per un motore meno potente. Oltretutto ho fatto nuovamente i conti tenendo in considerazione una media di 20km al litro per il diesel e di 16 per il benzina e c'è una differenza di 300€ annui, dovuto dal fatto che la differenza di prezzo tra i due carburanti qua è di 10 centesimi al litro. Diciamo che visto le problematiche che potrebbe creare il diesel in futuro, anche se poche, visto che riprenderei quella differenza di prezzo tra i due motori dopo troppo tempo e considerando che il diesel è meno potente, sinceramente opterei per il benzina. Premetto però che non ho provato nessuno dei due, quindi potrei ricredermiAllora mazda 3. 2.0 benzina 120 cv sta minimo a 5.5 e a salire. Facciamo i 17 dai ma dipenderà dai TUOI percorsi e piede
2.2 diesel 150cv biturbo. Intorno ai 4.2/4.5 . Facciamo i 20
Sprintmotor. De come fonte
Nel caso di prezzi tuoi come i miei ai chilometraggi indicati ballano circa 400€ annui. Con la cosa di sapere quanto pagherai entrambe. Non listini,preventivi. Chiaramente nei miei percorsi non potrei MAI fare i 17 a benzina. Siamo parecchi pendolari da 70/80 km al giorno e nessuno va a benzina. Non saremmo scienziati ma nemmeno scemi del tutto.