agricolo
0
sentita per radio ieri notte
La radio l'ascolto solo in macchina, di notte di solito non viaggio....
sentita per radio ieri notte
quoto tutto tranne questa frase, talora la notizia non trapela se non in ambiti assai ristretti, talora la vittima ha la peggio anche per questo motivo... perchè nessuno prende una decisione drastica per cautela e per garantismo verso il carnefice... sono fatti a cui ho assistito personalmente... anche se alcuni pontificano contro persone che neppure conoscono, ignorando pure i fatti...
vero, verissimo...Ovviamente.
Io mi riferivo ai casi che hanno suscitato maggiore scalpore,che attirano talmente tanto l'attenzione dei media da tenere banco per mesi e mesi.
In quei casi,secondo me,i vari programmi in cui si parla di cronaca hanno la cattiva abitudine di sostituirsi ai tribunali decretando colpevolezza e innocenza senza avere titolo per farlo.
E poi c'è anche un secondo risvolto,generalmente se si parla molto di un caso va a finire che di altri non si parla affatto.
E questo a mio modo di vedere fa si che alcune vittime siano costantemente ricordate,mentre altre finiscono nel dimenticatoio,magari perchè la vicenda non ha risvolti abbastanza appetitosi e scandalosi da poter interessare i conduttori di alcuni programmi.
Mi pare di ricordare che circa un anno fa' sparì una ragazza,i genitori ovviamente hanno denunciato la scomparsa ma non c'erano ex fidanzati persecutori ne moventi che lasciassero intravedere qualcosa di losco.
Il caso non fece notizia e ben presto le Fdo etichettarono come allontanamento volontario la sparizione.
Il padre non credeva a questa ipotesi e continuava a sollecitare gli inquirenti perchè continuassero le ricerche e le indagini.
Ci fu uno spiacevole episodio in cui un agente apostrofò la ragazza scomparsa in maniera volgare,ritenendo che non fosse stata vittima di un rapimento ma che si fosse allontanata senza dire nulla alla famiglia.
E poi venne fuori che la ragazza era morta in un incidente stradale,quindi la vicenda non era diventata un caso mediatico e se ne è parlato solo per via di quell'agente che si è lasciato andare a commenti vergognosi.
Giusto per dire che a volte le indagini,se non sono spinte dal continuo interesse dei media,vengono presto abbandonate mentre per i casi più famosi magari si indaga ancora a distanza di 10 o 20 anni.
dove risulta che sicuramente ci sono stati gli abusi?
Certo a "pelle" fatto 1+1 ci si può dare delle risposte.Dunque.....
la madre, convocata dal preside, non cade dal pero, ma appare sconvolta ma non ignara
la madre aveva già avvertito le figlie minori di non restare in casa da sole col padre (perchè?)
dopo il suicidio del padre, la madre dichiara "Non ci sono prove" (mi sarei aspettato qualcosa tipo "non è stato lui")
l'avvocato dichiara che "è stato solo un approccio avvenuto vent'anni fa" (come noto, in tutte le famiglie i padri "approcciano" le figlie in un certo modo....)
Non vorrei passare per il Giudice Lynch del nordest, ma un paio di domande me le farei.....
E' anche vero che traspare una situazione famigliare "leggermente" complessa
è la sola cosa che conta...Spero solo che la ragazzina ne esca bene.
Appunto, quindi, non sapendone assolutamente nulla, direi di seguire il consiglio di pi_greco. Spero solo che la ragazzina ne esca bene.
è la sola cosa che conta...
Purtroppo... sperando possa poi avere una famiglia serena, chi ha subito traumi anche minori ha poi difficoltà ad avere rapporti famigliari sereni...Ben che vada sarà un trauma difficilissimo da superare.
Ben che vada sarà un trauma difficilissimo da superare.
mica tanto... qui sembra che la docente sia il carnefice di una intera famiglia... per banale voyeurismo...Appunto.
cuorern - 10 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa