A me sembra comunque piuttosto a sbalzo
I temponi coi cessi non li fai, anche un bambino ci arriva!![]()
Sono deduzioni tue.
Il caso del 308 mostra come un torcente possa comunque offrire eccellenti compromessi fra confort e guidabilità, ergo andrei ben cauto nel tirare delle somme, soprattutto a riguardo di un modello del quale si son viste solo delle foto con i camuffamenti, figuriamoci testata o provata di persona..
Oltre ai complimenti a Massai (vero intenditore in epoca in cui tutti si esaltano per un tipo che fa video prove su internet di cui non ricordo il nome ) ,hai detto bene : il multilink serve . Non metterlo è un peggioramento e adesso pare più chiaro![]()
I temponi coi cessi non li fai, anche un bambino ci arriva!![]()
Comunque Massai è un valente ingegnere. Ha lavorato anche in Ferrari ed è stato per molti anni "Responsabile sperimentazione Alfa Romeo". Ora fa il giornalista.
Direi che, se adotti una disposizione TA MT, nel posizionare l'asse dell'albero motore e, conseguentemente, frizione e primario cambio, hai margini di libertà abbastanza limitati. Puoi pensare di inclinare all'indietro il motore, forse.
Credo che mettere il motore dietro l'asse porterebbe ad allungare troppo il muso.
VAG inclina i motori infatti. Non so se è per adottare i DPF o i collettori nella testata
Carloantonio70 - 12 giorni fa
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 giorni fa