Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Toyota Yaris GRMN

Toyota Yaris GRMN - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Chiuso il topic "pubblicitario", ne apro io uno "normale" sulla nuova Toyota Yaris GRMN (Gazoo Racing Meister of Nürburgring). Si tratta di una Yaris "anabolizzata", anche come tributo alla vettura che corre nel WRC, con il motore 4 cilindri volumetrico della Lotus Elise 220, leggermente "addomesticato" a 212 cv. Le modifiche estetiche (fregi a parte) sono limitate, quindi non risulta pacchiana, ma comunque piuttosto sportiva.

    Il prezzo è di 29.000 euro circa, o meglio era, perchè delle 600 prodotte, tutte vendute online in 3 giorni, solo 5 sono finite in Italia.
    Peccato, potevano farne di più...............

    [​IMG]

    Il test di Quattroruote.it

    https://www.quattroruote.it/news/pr...ota_yaris_al_volante_della_sportiva_grmn.html
     
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2018
    A A-80 piace questo elemento.
  2. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Ipotizzo che questa versione rappresenti una sorta di "prefazione" di quella che poi potrà invece essere una versione "definitiva" della prossima generazione...

    Comunque si, un peccato circa i risicati numeri... e ad ogni modo sarei curioso di come questa potrebbe figurare a cospetto della più quotata concorrenza quale ad es le francesi 208 gti e Clio RS, così come la Fiesta ST e chissà quale altra...
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Praticamente impossibile da guidare ,nel senso tutti venduti. Classica auto per omologare le vetture da Wrc. Potrebbero farne una più normale però” tutti”
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    E' stata fatta molto dopo la vettura WRC (che già correva l'anno scorso). Inoltre la WRC ha 4 ruote motrici e cilindrata 1.600 turbo.

    Per l'omologazione in WRC, il modello prescelto dalla Casa deve essere prodotto in almeno 2.500 esemplari all'anno e deve appartenere ad una gamma di vetture prodotte in almeno 25.000 esemplari all'anno. La vettura deve essere inoltre lunga almeno 4 metri e deve appartenere ad una famiglia di vetture ognuna lunga almeno 3,75 m.

    Solo questi sono i "vincoli" per l'omologazione, quindi anche senza questa versione di serie la WRC sarebbe comunque esistita.

    In questo caso le cose stanno esattamente al contrario di come si possa pensare da "profani". E' stata prodotta questa versione per "celebrare" la vettura che lo scorso anno è stata omologata nel WRC. :emoji_wink:

    Come dice Xperience, non è da escludere che una versione un po' meno estrema venga prodotta in un maggior numero di esemplari. Speriamo.
     
  5. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Sulla macchina posso dire ben poco perché nessuno l'ha ancora provata, anche se sono curioso di sapere se toyota riuscirá a produrre una bella bombetta come le francesi o qialcosa di più serioso tipo polo gti.
    Per ora il primo appunto che faccio a toy riguarda il nome, ma che cavolo é GRMN ( che mi viene da leggere garmin come il navigatore ), ma soprattutto che c'entra il ring?
     
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2018
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Beh, Quattroruote l'ha provata, anche se senza registrare i dati, se è questo che intendi.

    La cosa strana è che ne abbiano fatte solo 600, vendute in 3 giorni. Un numero più "giusto" sarebbe stato almeno 2.000-3.000 vetture. Forse non pensavano che avrebbe incontrato un tale successo, per questo penso e spero che possa avere un "seguito".
     
    A XPerience74 piace questo elemento.
  7. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Non sono ferratissimo in queste regole ,grazie della specificazione .
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Tranquillo, districarsi nelle mille regole delle corse non è facile per nessuno. Anch'io mi sono aiutato col web per risponderti, anche se sapevo che la GRMN era una celebrazione e non una base.......:emoji_slight_smile:
     
  9. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Sarà che non sono mai stato appassionato di racing ma sto ring è dappertutto. Sta diventando una “truzzata “ come ai miei tempi che facevano l’assetto tagliando i giri di molle perché doveva essere bassa. E ora tutti in suv ;)
     
    A mani in alto piace questo elemento.
  10. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Intendevo proprio che ad ora si può leggere veramente poco sul suo conto, c'é qualche prova ma non é esauriente come vorrei.
    Dopotutto una seg B sportiva dovrebbe prediligere le sensazioni alle prestazioni ( tanto dove vuoi andare con 210 cv ) e vorrei trovare una prova che metta in risalto soprattutto questo aspetto.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  11. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    A ripensarci bene ci sarei dovuto arrivare perché in effetti già correva . Non seguo proprio le corse a parte la F1 . Anche se forse sarebbe meglio seguire tutto tranne la F1 date le politiche ..ma va beh ,lasciamo stare ;)
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Si, questa vettura alla fine della fiera è una sorta di Lotus a trazione anteriore. Divertente quanto vuoi ma non quanto una vettura con le caratteristiche di una Lotus.

    Sicuramente nell'ambito delle hot hatch segmento B farà la sua grande figura, considerando le caratteristiche sulla carta. E poi costa la metà di una Elise..........
     
    A A-80 e mani in alto piace questo messaggio.
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Ti invito a seguire (sul web o su Sky se ce l'hai) il Rally di Montecarlo. Uno spettacolo da non perdere. Per certi versi (per me) meglio della F.1.
    Almeno lì a contendersi la vittoria ci saranno 4 case ufficiali (tra cui appunto la Toyota), e poi ci sono le Abarth in RGT.............

    Potete seguirlo tutti, se volete, anche sul topic che ho appositamente aperto.
    http://forum.quattroruote.it/threads/rally-di-monte-carlo-2018.114219/
     
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2018
    A XPerience74 piace questo elemento.
  14. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Infatti deve essere anche impegnativa. Leggo che col ponte posteriore è nervosa percui non credo sarà alla portata di tutti andarci davvero forte .
     
  15. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Per quanto concerne il nome effettivamente...
    Il quale fra l altro si vociferava rimanesse confinato al prototipo ed invece (si parlava della "classica" sigla TS)...

    Ad ogni modo, considerando anche i listini di questa Yaris, tale operazione mi porta alquanto alla mente quella relativa alla ben più prestigiosa ed esclusiva Lexus L-FA la quale operazione aveva tuttavia lo scopo di aumentare la percezione del marchio nonché inaugurare un nuovo corso volto alla sportività... ergo: penso che abbiano intenzione di fare una cosa simile anche fuori dal contesto "luxury"...
    https://tinyurl.com/y8dpomjo
     

Condividi questa Pagina