<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Toyota Yaris GRMN | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

Toyota Yaris GRMN

Torno a chiedermi che senso ha fare questa vettura se poi quasi nessuno può comprarla (come detto appena 600 in tutto il mondo hanno potuto acquistarla e in 3 giorni sono finite). In Italia sono 5.

Per dimostrare la forza di Toyota forse bastava fare la WRC.........

Non resta che aspettare che ne facciano un'altra versione, per tutti.
 
Che sia questa la "Yaris GRMN per tutti?"

Dal link possiamo notare una variante a cinque porte oltre che priva di "decori"(e per fortuna dico io!)
five-door-toyota-yaris-grmn-spy-photo.jpg


https://www.motor1.com/photos/526932/five-door-toyota-yaris-grmn-spy-photos/
 
Visto il successo (se si po parlare di questo da 600 unità), magari avranno piu coraggio e producano una seconda trance di qualche migliaia. Farebbe bene a Toyota di ragiungere anche un pubblico un po piu Giovane del solito 40enni in su
 
Si potrebbe ipotizzare l arrivo di una variante "normale" magari tornando alla "storica" dicitura TS.

L unica cosa invece che mi lascia piuttosto perplesso è il fatto che questa serie di Yaris si avvia oramai a fine carriera (come tuttavia ad es accaduto per type-r di Honda Civic)...
 
Ultima modifica:
Credo che la Yaris deve ancora stare 2 anni sul mercato prima di trovare una sostituta. Non credo che quest anno tirano fuori una nuova e se lo fanno l'anno prossimo, prima che arriva nei saloni europei ci sarà autunno. Fin ora non ci sono testimonianze di vetture in prova in giro. Non c'é tanto senso di partecipare ai campionati mondiali, poi non avere nulla che i giovani possono avere sotto il sedere. Quei 600 pezzi sono davvero pocchi e il fatto che hanno messo un motore tutto particolare e non di grande Serie mi fa riflettere. Non si convincano nemmeno in Toyota di proporre almeno un allestimento sportivo.
 
Si probabilmente hai ragione circa i tempi di permanenza sul mercato... e magari anche il "bisogno" di una versione "cattivella"...


Ps:
Peugeot ha già "approfittato" della recente vittoria nella Dakar per mettere su uno spot televisivo (3008)!
 
Toyota é piu forte: Vince 5 volte in seguito (anche nel 2018) la DAKAR con le Land Cruiser di Serie e non fa un minimo cenno! Cosi incapace di communicare riescono essere solo loro ! Ma cosa é di meglio se una macchina di Serie Vince una gara del genere? ma se non sai difondere la notizia, hai speso tanti soldi per nulla..aha si ti sei divertito, ma finisce li.
Toyota nella communicazione continua essere anche nel 2018 un disastro da piangere.
 
Peugeot ha fatto la Cosa piu giusta !!! Ovvio che renderlo pubblico, visto i soldi in gioco. Ma a parte questo, i prototipi dalla stampa internazionale sono seguiti, quelli di Serie no.
 
Toyota é piu forte: Vince 5 volte in seguito (anche nel 2018) la DAKAR con le Land Cruiser di Serie e non fa un minimo cenno! Cosi incapace di communicare riescono essere solo loro

C'è da precisare che ha vinto la categoria "Produzione", non l'assoluta. Una categoria così poco seguita dai media che si stenta a trovare foto e dati. Ho impiegato alcuni minuti per trovare questa foto (relativa alla "Land Cruiser Toyota Auto Body" che ha vinto il "Produzione" alla Dakar 2018). Un risultato peraltro, come dici tu, inspiegabilmente pochissimo pubblicizzato dalla casa. Credo solo sul sito ufficiale. FINE OT.

2018-Dakar-TLC-Land-Cruiser-01.jpg
 
Certo non l'assoluta, ma cosa rende migliore un prodotto che la vincità di una gara del genere, dove é già fantastico se doppo tutto vedi la pandiera a scachi. Se forse Toyota, avrei messo per primo una pubblicità ringraziamento ai piloti, per aver dato fiducia al marchio con una bella Foto del mezzo in azzione e un racconto di tutte le fattiche che si deve superare.
 
Tornando sulla questione Yaris...anche qui la pubblicità che fanno é scarsa e pratticamente solo sul loro sito...ma non basta se vuoi arrivare a nuovi clienti (che oggi non frequentano Toyota) loro come vanno a sapere dei successi se uno non compra proprio le riviste specifice.
Le gare costano tanti soldi, ma se non si tratta propprio della F1, sono poco seguite dai media, cosi sei costretto di prendere in mano altri soldi per pubblicizare le tue successi, ma dove metti la pubblicita ti scrivono anche un articolo adatto. Ma se poi non offre un modello di Serie (600 pezzi sono ridicoli per un marchio come Toyota) chi é interessato resta poi deluso.
Ma a parte di aquisire nuovi clienti, far parlare di se aiuta anche aumentare l'orgolio dei clienti Toyota, perché é piu figo rimanere da un marchio con successo che devono riconoscere anche i altri.
 
Back
Alto