hai chiesto la benemerenza di cavalierato o commendatorato per questa (presunta) benemerenza ?Ah rientro piú o meno in topic: fiero di non aver mai posseduto un'auto a gasolio![]()
hai chiesto la benemerenza di cavalierato o commendatorato per questa (presunta) benemerenza ?Ah rientro piú o meno in topic: fiero di non aver mai posseduto un'auto a gasolio![]()
si ma io facevo un discorso generale di costo dei carburanti, non di punto di pareggio, in Italia accise altissime a fronte di stipendi non da urloSì lo è ma:
1) rispetto al costo di possesso dell’auto è la voce minore;
2) se guardi il costo supplementare scegliendo la benzina al posto del gasolio, la differenza è davvero residuale, letteralmente quattro spicci;
3) se il problema è il TCO, una piccola utilitaria segmento B a benzina costa molto meno di una turbo diesel di segmento D
Ah rientro piú o meno in topic: fiero di non aver mai posseduto un'auto a gasolio![]()
Se Toyota lo vende col suo marchio sopra, allora "sta roba qua" è Toyota tanto quanto la Prius, la Celica o l'Hilux. Che ti piaccia o no.
Idem per il motore: se sta dentro a un cofano Toyota, gode di garanzia Toyota e usa ricambi con etichette Toyota appiccicate sopra, è Toyota pure lui. Nel bene e nel male.
E ai fini di questa discussione, o dell'articolo da cui essa nasce, andare a tirare fuori l'albero genealogico del pianale o il pedigree delle bronzine di banco fa veramente sorridere...![]()
Il 1800 della Yaris GRMN?
Quel "coso", può non piacere, ma rimane l'unico veicolo multispazio in gamma. Non che sia peggio del Doblò o di qualsiasi altro veicolo del genere, le forme generali sono sempre quelle.Ma cosa c'entra il marchio?
Toyota ha detto che smetterà di produrre motori diesel per concentrarsi sull'ibrido, il motore di quel coso (dai, è inguardabile..) non lo producono loro, come fanno a smettere di produrre una cosa che non producono?
Ovviamente resterà in listino, garantiranno supporto ricambi ecc per la durata prevista degli accordi commerciali con PSA, così come presumo che anche i diesel Toyota made in Toyota resteranno disponibili in vendita fino a esaurimento scorte, anche se conoscendo i giapponesi dubito abbiano tantissime scorte...lean production.
Quel "coso", può non piacere, ma rimane l'unico veicolo multispazio in gamma. Non che sia peggio del Doblò o di qualsiasi altro veicolo del genere, le forme generali sono sempre quelle.
Non è prodotto direttamente ma, come dice Pandemonio, è venduto con il proprio marchio, fa parte del listino Toyota e la Casa lo riconosce come "veicolo commerciale", categoria che, insieme ai fuoristrada, è escluso da questa decisione, come dichiarato, leggere ultima riga:
https://www.toyota.it/mondo-toyota/...-toyota-passenger-car-no-versioni-diesel.json
Resterà a listino ancora per anni, visto che la commercializzazione è iniziata circa un anno e mezzo fa.
Mancava anche a me, perchè il topic è partito senza questa informazione.Effettivamente mi mancava un pezzo, la decisione del diesel esclude i veicoli commerciali e i fuoristrada, effettivamente era abbastanza ovvio, difficile rimpiazzare il diesel sul Land Cruiser grosso...
Mancava anche a me, perchè il topic è partito senza questa informazione.
Infatti negli ultimi messaggi ho aggiunto una correzione per i miei scritti precedenti.
Forse. Ma "per quella volta", uscire dal parcheggio innevato semplicemente salendo in macchina, innestando la D dopo aver premuto 4H e andarsene mentre gli altri spalano, è una bella sensazione........![]()
Hai ragione, ma io pensavo come motore da fare Downsizing magari da mettere sotto il cofano dell'Auris e dell'Avensis.Quello è un motore sportivo...difficile che diventi qualcosa di "massa".
Però hanno il nuovo 1.5 a ciclo Atkinson da 100qualcosa cv montato sulla nuova Yaris, con l'ultimo restilying...con un turbo può benissimo colmare il "buco" direi..
Anche essere in cima a una stradina innevata di montagna e annesso paesino isolato, io con la mia ex Golf a trazione anteriore, la Land Rover della Protezione Civile e uno svizzero con una BMW integrale, ed essere guardato come un marziano![]()
Anche essere in cima a una stradina innevata di montagna e annesso paesino isolato, io con la mia ex Golf a trazione anteriore, la Land Rover della Protezione Civile e uno svizzero con una BMW integrale, ed essere guardato come un marziano![]()
Hai ragione, ma io pensavo come motore da fare Downsizing magari da mettere sotto il cofano dell'Auris e dell'Avensis.
Mh...non è un approccio molto "giapponese", loro preferiscono fare un motore a sè per i modelli sportivi (vedi Yaris RS, Swift sport..) mentre noi europei facciamo un motore per tutto e poi lo pompiamo (1.4 turbo Fiat...lo trovi dalla 500 alla 124, il 1.8 Alfa dalla Giulietta alla 4C...ma anche il 1.6 PSA ha le versioni normali da 150 cv e poi è sostanzialmente lo stesso che arriva a tipo 270 cv sulla RCZ..).
Comunque ho controllato, Toyota ha un nuovo 1.5 a benzina a ciclo Atkinson da 110 cv, disponibile per ora su Yaris come "terza via" tra il 1.0 3 cilindri e il 1.5 ibrido. 110 cv va bene anche per la Auris come basso di gamma, e con un turbo da un 1.5 fino a 150 cv li tiri fuori senza nessun problema.
agricolo - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa