Il 1800 della Yaris GRMN?Tornando in topic, credo che si possa anche rinunciare al diesel, ma, quanto meno, bisognerebbe avere un gamma qualche motore a benzina di media cilindrata, 1400-1600 sovralimentato che, almeno al momento, Toyota non propone.
Sempre ragionando per l'Europa.
Si però ce ne saranno di persone che, come lo sono stato io e alcuni miei ex insegnanti ed istruttori di scuola, pendolari Provincia-Città e Viceversa. Una mia amica, insegnante di scuola materna, dal 2010 ha fatto 150000 Km in 5 anni visto che abita in un paese Semi-Isolato dopo Varano Melegari (Vianino) e andava a lavorare nei pressi di Parma (Vicofertile). Mia Zia invece lavora a San Secondo e abita in gruppo di case sopra Riccò, Frazione di Fornovo Taro (Vizzola). Quindi non sono persone che hanno preso la macchina a gasolio per stupidata.
Io comunque non sono sicuro che il diesel che mi gira per casa sarà l'ultimo......
ma prego
La percorrenza media italiana è di circa 12/13 mila km annui. La spesa per il carburante è l’ultima voce del costo di gestione di un’auto.
a mio modesto avviso hanno un problema urgente in europa : rinnovare parte della gamma ed implementarla , io continuo a dire che dovrebbero essere più decisi a lanciare il marchio lexus , la rinuncia al diesel comporterà di sicuro un prezzo che potrebbe essere contenuto nel caso arrivassero nuovi modelli di successo (esempio nuova auris e nuova yaris)Tornando in topic, credo che si possa anche rinunciare al diesel, ma, quanto meno, bisognerebbe avere un gamma qualche motore a benzina di media cilindrata, 1400-1600 sovralimentato che, almeno al momento, Toyota non propone.
Sempre ragionando per l'Europa.
insomma....siamo oltre 1,5 x la benza , il costo carburante non sarà il primus inter pares però è una bella botta x il portafoglioma prego
La percorrenza media italiana è di circa 12/13 mila km annui. La spesa per il carburante è l’ultima voce del costo di gestione di un’auto.
Se Toyota lo vende col suo marchio sopra, allora "sta roba qua" è Toyota tanto quanto la Prius, la Celica o l'Hilux. Che ti piaccia o no.Sarà mica Toyota sta roba qua...è il Citroen Berlingo/Peugeot Ranch o come cavolo si chiama. Il motore diesel è PSA, non Toyota..
senza entrare nel merito non credo sia raro un motore sviluppato apposta per le competizioni....
Rimanendo nel sol levante la mazda che a suo tempo vinse col wankel la 24h di le mans dubito avesse il motore molto simile a quello dell'RX7.
Sì lo è ma:insomma....siamo oltre 1,5 x la benza , il costo carburante non sarà il primus inter pares però è una bella botta x il portafoglio
O I tappetini sotto le ruote; )Per quella volta ogni 22.000 km bastavano le catene ...
Ah rientro piú o meno in topic: fiero di non aver mai posseduto un'auto a gasolio![]()
O I tappetini sotto le ruote; )
agricolo - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa