Sarebbe una mossa altrettanto sbagliata. Se proponi delle agevolazioni di ingresso, NON devono essere su base etnica, per nessun motivo.
Concordo pienamente.
Sarebbe una mossa altrettanto sbagliata. Se proponi delle agevolazioni di ingresso, NON devono essere su base etnica, per nessun motivo.
Attualmente a Bruxelles c'è l'expo su Pompei, io come tutti gli italiani non godiamo di nessun privilegio dobbiamo pagare il biglietto come tutti, ed è giusto che sia così.
Allora ti riporto l'esempio fatto prima, se questa mostra fosse stata fatta 60 anni fa li da te e si fosse data la possibilità alle famiglie italiane di emigranti di allora di avere promozioni per accedere avresti detto che non era giusto?
Non sarebbe stato giusto nei confronti degli altri, avrei usufruito di un privilegio basato sull'etnia come già detto da Agry, per me si tratta di discriminazione.
Io sono più romantico
A me un pò meno. Anche se pure io resto perplesso circa l'opportunità e l'efficacia di una campagna del genere. Se l'intento era davvero quello di avvicinare una certa particolare fetta di pubblico al museo, sta ottenendo assolutamente tutto un altro effetto.
Veramente era per dire che il museo Egiziano rappresenta in parte anche la culla della civiltà Araba. È come se aprissi a new york un museo sul antica Roma e permettesse a tutti la comunità Italo americana di accedere gratuitamente ad un luogo che racconta la loro storia e di cui loro in parte ne sono I possessori
Perché non si sta parlando né di diritti né di leggi, solo di un'iniziativa commercial-culturale. Mirata (male).Tutti i cittadini sono uguali ( sempre )
o hanno gli stessi diritti
senza vincoli di
lingua
religione
ecc
davanti alla legge.
Per cui....uai onli Mislim?
Però, di contro, ora mezza Italia (arabofona e no) sa che a Torino c'è un bel museo egizio da visitare.....![]()
Lo sapeva anche prima.......solo che adesso quelli cui gli arabi stanno particolarmente simpatici andranno a vedere l'acquario di Genova.
Però, di contro, ora mezza Italia (arabofona e no) sa che a Torino c'è un bel museo egizio da visitare.....![]()
FAUST50 - 13 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa