eta*beta
0
io sì...non ho dubbi sia migliore di quella che compri al supermarket
io sì...non ho dubbi sia migliore di quella che compri al supermarket
http://www.lastampa.it/2017/12/06/societa/cucina/scaduto-ma-buono-Kf0DLzgoo3lZirByfZ9CKI/pagina.html
a parte che quando compro la controllo sempre, non butto mai un prodotto anche se scaduto ( ovbiamente entro un certo limite), prima lo assaggio poi, semmai , lo butto. E ció vale anche per alimenti quali gli yogurt o le mozzarello. Mi é capitato di mangiarne uno anche dopo 10 gg dalla data di scadenza. Meno attenzione se sulla confezione c’é scritto “ da consumarsi preferibilmente prima del”.
voi?
Non tutti hanno la possibilità di trovare il manzo o il maiale vicino casa.
Pensa a tutti quelli che vivono in città e non hanno il tempo di fare una gita fuori porta per comprare la carne fresca (che non ho dubbi sia migliore di quella che compri al supermarket).
Dunque, non mangio molte cose che hanno la data di scadenza e anche delle poche cose preconfezionate che compriamo in casa ( pasta,riso,caffé e qualche bibita) di solito non ci curiamo della data effettiva ma piuttosto del fatto che il prodotto sia ancora decente.
Caso ecclatante quest'estate ho bevuto un paio di crodini dimenticati nella casa in montagna che erano scaduti dal 2011, peró si erano conservati bene ed erano ancora gasati.
Sul fatto che la carne del supermarket sia buona vi diró che ne ho comprato una volta sola e comunque una volta di troppo, saró abituato troppo bene ma una schifezza del genere non l'avevo mai mangiata...così come penso sia anche la carne degli allevamenti di medie dimensioni ( più di 70/80 capi) italiani, che per restare produttivi sono costretti ad alimentare gli animali più del dovuto, con ovvi risultati.
beh, pensare che chi fa tutto in casa ( vale per carne e formaggi) produca veramente tutto in casa é - secondo me - sbagliato. Il mondo é pieno di furboni che ti fanno credere di vendere roba propria e poi importano da altri. Magari solo in parte.
Un supermercato serio, dá spesso piú garanzia perché hanno laboratori propri ch controllano i vari prodotti.
Esatto:
con il boom della ricerca del genuino perche' naturale e a km zero, ti rifilan di quelle inc....
E fan bene: lo fan pagare di piu', cosi' la gente fa subito l' equazione
Caro = buono
E poi, per quanto riguarda il pesce?
Lo dovrebbe comprare solo chi vive in un posto di mare (pulito)?
Il pesce a km zero è solo per pochi fortunati. Eppure il pesce fa bene, e andrebbe mangiato molto più spesso della carne.
quasi tutta la carne é bombata, piena di antibiotici, ormoni e chissá quante altre schifezze. E da queste cose non si salvano nemmeno i piccoli.
Comunque io ormai ne mangio pochissima perché trovarla buona e tenera é un problema.
E lasciamo perdere gli allevamenti intensivi.....
Insomma, non esageriamo neanche dall'altra parte.quasi tutta la carne é bombata, piena di antibiotici, ormoni e chissá quante altre schifezze. E da queste cose non si salvano nemmeno i piccoli.
Comunque io ormai ne mangio pochissima perché trovarla buona e tenera é un problema.
E lasciamo perdere gli allevamenti intensivi.....
alle volte é piú facile trovare il pesce fresco a milano che in certe zonedi mare
Il mio record sono 6 mesi una lattina di coca-cola.![]()
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa